Calciomercato.com

  • CM STADIO: Modena-Siena 1-1

    CM STADIO: Modena-Siena 1-1

    • Leonardo Valente

    Finisce pari il match tra Modena e Siena. Partita senza troppe emozioni che si infiamma nei minuti finali e regala un pareggio agli ospiti in maniera rocambolesca. Mister Novellino scende in campo con il solito 3-5-2 con Mazzarani e Babacar in tandem d'attacco, risponde mister Beretta (oggi squalificato e sostituito in panchina dal suo vice Massimiliano Canzi) schierandosi a specchio con Giacomazzi a fare il centrale difensivo. Il match inizia con un ritmo blando, bisgona aspettare quasi mezz'ora per intravedere qualche occasione: al 25' Mazzarani conclude da fuori area e manda fuori; risponde al 35' il Siena che si presenta in area con Giannetti che invece di concludere cerca di servire invano Vergassola. Il primo tempo sembra doversi concludere sullo 0-0, ma al 44' è illuminante il lancio di Dalla Bona per Babacar, che aggancia e viene steso da Angelo poco prima di concludere; dal dischetto si presenta Mazzarani che in maniera impeccabile batte Lamanna e porta in vantaggio i canarini. Al 45' è 1-0 Modena. Nella rirpresa ci si aspetta un ritmo molto più elevato da parte del Siena, che invece vede infrangere i suoi attacchi sull'ottima organizzazione difensiva dei padroni di casa. Sono timidi i tentativi ospiti: al 55' è Valiani a girare verso la porta di Pinsoglio ma la palla esce sopra la traversa; al 65' Paolucci appoggia la palla al limite dell'area per Giannetti che calcia fuori di poco. Il Modena aspetta e riparte. Al 69' grande ripartenza di Thiago Cionek che appoggia sulla fascia e si posiziona al centro dell'area, sul cross di Manfrin è ancora il difensore centrale modenese a mettere a dura prova Lamanna con un ottimo colpo di testa; all'80' un rinvio dalla difesa innesca il velocissimo Mangni (subentrato a Babacar) che vince un rimpallo con Lamanna, uscito dai pali, calcia a botta sicura ma trova un intervento provvidenziale sulla linea di porta da parte di Giacomazzi. Il Siena sembra stanco e senza idee: mister Canzi toglie Feddal, un difensore, e butta nella mischia il giovane attaccanta classe '94, Rosseti. Al 91' è ancora Valiani a cercare la via del pareggio con una rovesciata che non preoccupa assolutamente il Modena. Incredibilmente al 93' il Siena pareggia: Rosina parte dalla trequarti e mette la palla in area per Rossetti, che calcia a botta sicura, Pinsoglio sembra poter bloccare la sfera ma clamorosamente gli sfugge e la rete si gonfia. Rimangono appaiate a metà classifica le due squadre, a quota 21 punti.

    MODENA

    L'allenatore del Modena, Walter Alfredo Novellino: 'Abbiamo fatto un'ottima prestazione ma il calcio è così, se non chiudi la partita rischi di non vincerla e oggi non abbiamo vinto. Per quanto riguarda il cambio di Babacar non siamo riusciti a comunicare bene, lui mi ha chiesto il cambio ma al momento della sostituzione non voleva uscire: mi spiace per la sceneggiata del ragazzo, non amo queste cose. Resta il fatto che oggi avevamo molti giovani in campo e quindi abbiamo fatto bene, sono dispiaciuto perchè sono due punti pesanti. Bisgona guardare avanti e andare a Novara per fare una grande partita'.

    SIENA

    Il vice allenatore del Siena, Massimiliano Canzi: 'Siamo stati bravi a tenere botta pur avendo dovuto concedere qualche occasione al Modena. Abbiamo provato in tutti i modi ad agguantare il pareggio, siamo partiti con il 5-3-2 e abbiamo terminato con il 4-2-4, alla fine siamo stati premiati con il pareggio di Rossetti, un ragazzo giovane e molto sveglio che ha saputo cogliere l'occasione che gli è stata concessa. Ora riposiamoci e iniziamo a concentrarci per domenica prossima, dato che arriva il Pescara'.

    L'attaccante del Siena, Valerio Lorenzo Rossetti: 'Quando il mister mi mette in campo cerco sempre di dare il massimo, le altre volte sono entrato bene ma non ho trovato il gol, oggi ce l'ho fatta e sono felicissimo'.

    Altre Notizie