Calciomercato.com

  • CM STADIO: Modena-Ternana 1-2
CM STADIO: Modena-Ternana 1-2

CM STADIO: Modena-Ternana 1-2

  • Leonardo Valente
Al "Braglia" il Modena affronta la Ternana in una sfida chiave per la salvezza. Al 2' Signori ha subito l'occasione buona ma il suo tiro è debole, la risposta ospite arriva al 7' con Gavazzi che di destro manda fuori di poco. Al 7' è Viola su punizione a spaventare Pinsoglio, mentre all'11' è decisivo Meccariello di testa a sventare la rete di Garritano. Al 17' il Modena parte in contropiede ma Fedato non concretizza, arriva immediata la reazione delle "fere" con Ceravolo al 19', Pinsoglio è attento sul sinistro a giro del numero 9. Al 26' ancora un gran contropiede dei padroni di casa con Brignoli costretto a deviare in angolo il tocco sotto di Garritano. Al 31' il match si sblocca: cross di Fedato dalla sinistra e deviazione sfortunata di Meccariello che punisce l'incolpevole Brignoli. Al 38' ennesimo contropiede del Modena ma Granoche viene fermato dall'ottimo recupero di Falletti. Al 45' la Ternana, in extremis, riesce a pareggiare: cross di Popescu, sponda di Avenatti, disattenzione di Pinsoglio che respinge corto e Fazio a porta sguarnita non perdona. La ripresa inizia agli stessi ritmi della prima frazione di gara. Al 48' Falletti a colpo sicuro trova un super Pinsoglio e al 52' è poco preciso con il destro. Al 57' Fedato ci prova dalla distanza e Brignoli si esalta deviando in corner. Al 61' è ancora la Ternana a rendersi pericolosa con Gavazzi, è bravo Gozzi a salvare sulla linea. Il ritmo sembra calare ma al 77' la Ternana passa: calcio di punizione dal limite dell'area destra, pallone deviato che arriva sui piedi di Avenatti bravo a girare di sinistro per battere Pinsoglio. Il Modena subisce il colpo e rimane addirittura in dieci all'87' per un bruttissimo calcio di Acosty ai danni di Popescu. Al 93' Thiago Cionek, con la forza della disperazione, prova a pareggiarla di testa ma Brignoli è fantastico a deviare d'istinto sopra la traversa. Termina così 1-2 il match del "Braglia": il Modena ora rischia di retrocedere direttamente venerdì, a Latina, senza passare dai playout, mentre la Ternana è ad un passo dalla matematica salvezza. Dura contestazione a fine gara dei tifosi gialloblu nei confronti della squadra e della società.

MODENA

Il tecnico del Modena, Mauro Melotti: "Abbiamo giocato un pessimo secondo tempo, siamo entrati in campo molto sfiduciati. Oggi potevamo chiudere il discorso e abbiamo buttato una grande occasione, quindi la gente ha diritto di contestarci. Si è cercato di lavorare molto sulla condizione psicologica della squadra ma abbiamo alti e bassi. Ora a Latina dobbiamo essere molto concentrati anche se non dipende solo dal nostro risultato, bisognerà vedere anche gli altri risultati".

TERNANA

Il tecnico della Ternana, Attilio Tesser: "Oggi è uno spartiacque importante, ora dobbiamo fare tre punti con il Varese per completare questa opera. Ci aspettano novanta minuti difficili e dobbiamo prepararci bene per il prossimo incontro. Ho scelto di schierare Falletti al posto di Vitale pur rischiando visto il gioco del Modena ma la scelta ha pagato. Ora, ripeto, testa al Varese perchè non siamo ancora salvi e dobbiamo restare tranquilli".
 

Altre Notizie