Calciomercato.com

  • CM STADIO: Modena-Trapani 2-1

    CM STADIO: Modena-Trapani 2-1

    • Leonardo Valente
    La diciannovesima giornata di Serie B presenta al "Braglia" il match tra Modena e Trapani. I padroni di casa partono forte: al 6' Nizzetto pesca Granoche che di testa manda a lato; all'8' Signori incorcia di destro e sfiora il palo. Al 18', a sorpresa, passa in vantaggio il Trapani: Falco dai 25 metri lascia paritre un sinistro meraviglioso che si infila sotto l'incrocio dei pali. I canarini sono costretti ad inseguire ma gli ospiti si difendono ordinatamente e con molta attenzione, e solo Schiavone al 30' riesce a preoccupare Marcone. Al 36' è ancora la squadra sicula ad avere una grande occasione ma Nadarevic spreca a tu per tu con Manfredini. Gli ultimi cinque minuti sono tutti di marca gialloblù: al 39' Schiavone calcia a botta sicura ma è strepitoso Marcone; al 43' Ferrari gira verso la porta disturbato dalla difesa ospite e non riesce a realizzare; al 45' gli ospiti si salvano ben due volte, prima sul colpo di testa di Schiavone e successivamente sul tiro di Rubin. Si va a riposo sullo 0-1. I canarini tornano in campo determinati a trovare il pareggio e il Trapani è costretto a difendersi. Al 53' Nizzetto su calcio di punizione sfiora l'incrocio e al 55' Thiago Cionek di testa trova pronto Marcone. Al 57' il Trapani ci prova in contropiede ma Basso manda a lato e al 65' sul rinvio sbagliato di Manfredini, Nadarevic prova a colpire dalla trequarti. Al 67' è Granoche a tentare la conclusione ma il portiere ospite è sempre attento. Al 75' il pareggio: Granoche appoggia per il neo entrato Nardini che si gira e realizza l'1-1. I gialloblù ci credono e all'82' Ferrari colpisce anche la parte superiore della traversa. All'88' il 2-1 definitivo: Signori gira per Ferrari che dal vertice dell'area di rigore trova l'angolo giusto. Termina così un match molto divertente.

    MODENA

    Il tecnico del Modena, Walter Alfredo Novellino: "Sulla mia espulsione c'è stata un'incomprensione con l'arbitro, mi dispiace non poterci essere a Terni. Questa vittoria è dedicata al pubblico, vero dodicesimo uomo in campo, e ai ragazzi. Sono contento per Ferrari e per il suo gol, per Nardini, per l'ottima prestazione di Signori e le grandi conferme di Martinelli e Nizzetto. Sono davvero felice per tutti. Se giochiamo come nel secondo tempo non possiamo perdere, abbiamo creato tantissimo e la vittoria è giusta. Sono felice perchè tutto inizia a girare e posso dire che oggi ha vinto il gruppo, ha vinto la mia squadra".

    TRAPANI

    Il tecinco del Trapani, Roberto Boscaglia: "Siamo stati incapaci di tenere la partita, abbiamo avuto grandi occasioni per chiuderla e le abbiamo sprecate. Sono rammaricato perchè è una partita che non dovevamo neanche pareggiare ma dovevamo vincere. Abbiamo tenuto bene anche nel secondo tempo, poi abbiamo preso l'1-1, ci siamo spaventati e sul secondo gol abbiamo ceduto completamente. Non c'entra la difesa a cinque o a quattro, ci siamo abbassati troppo nel finale e abbiamo preso due gol, la differenza della partita l'hanno fatta le nostre indecisoni nelle ripartenze e negli ultimi passaggi decisivi. Ora bisogna analizzare i nostri errori per bene".
     

    Altre Notizie