Calciomercato.com

  • CM STADIO: Modena-Trapani 3-1

    CM STADIO: Modena-Trapani 3-1

    • Stefano Sasdelli

    Al Braglia arriva un Trapani che non perde da 22 gare ufficiali, andato sempre a segno nelle ultime 14, ma, a dispetto delle aspettative, la partita non decolla e la prima parte di gara è molto noiosa. La squadra di Boscaglia si rende pericolosa al 21' con Iunco, ben imbeccato da Ciaramitaro, che però impatta sulla traversa. Il Modena si sveglia e al 31' passa in vantaggio con Babacar che insacca con un bel destro a giro dal limite dell'area. L'attaccante ex Fiorentina è protagonista assoluto anche nel gol del 2-0 che arriva al 42'. La formazione ospite incassa il colpo e reagisce al 56': Djuric approfitta di una respinta corta della difesa e realizza da posizione centrale. Il Trapani ci crede, ma al 90' subisce il 3-1 in contropiede con Mazzarani. Nel finale espulso Terlizzi per proteste. Il Modena continua a sognare in grande, mentre i granata incassano in un passo falso nonostante la buona prestazione.

    MODENA

    L’allenatore del Modena, Walter Novellino: ‘Una bella vittoria, grazie ai ragazzi che hanno dato tutto e hanno riscattato la sconfitta di Bari. Babacar? Avevo detto che il gol sarebbe arrivato e infatti così è stato. So di avere tre attaccanti di alto livello e li alterno a seconda delle esigenze e del loro stato di forma. Signori? Aveva preso un colpo e non correva piu, spazio a Bianchi la prossima partita. Serve un regista? Ho già Salifu e Rizzo, non ne ho bisogno. La classifica è molto bella ma è necessario rimanere coi piedi per terra, l’obiettivo è la salvezza e ce la giochiamo gara dopo gara’.

    TRAPANI

    L’allenatore del Trapani, Roberto Boscaglia: ‘Serve a poco recriminare, abbiamo regalato 20 minuti agli avversari e nel calcio queste cose le paghi. La doppietta di Babacar? Lui è molto bravo ma sono gol che in Serie B una difesa non può concedere. L’espulsione di Terlizzi? C’era un cambio in atto, mentre l’arbitro ha lasciato continuare e abbiamo preso gol. Oltre il danno della sconfitta, anche la beffa di non poter schierare il mio difensore nel corso della prossima gara. In ogni caso è un nervosismo che in panchina non deve esserci. Ci tengo comunque a dire che la mia squadra esce a testa alta dal Braglia. Il time-out? Un modo per parlare con tutti i giocatori contemporaneamente, dovevamo cambiare qualcosa e ha funzionato. Sarebbe da introdurre nel regolamento, ma al momento credo sia impossibile’.

    Altre Notizie