Calciomercato.com

  • CM STADIO: Modena-Varese 4-1

    CM STADIO: Modena-Varese 4-1

    • Leonardo Valente

    Sembra rinato il Modena di mister Novellino in questo 2014, mentre continua il momento difficile per il Varese. I canarini scendono in campo con un 4-4-2 con Molina e Rizzo esterni molto offensivi, il Varese risponde schierando un 4-3-3 con Cristiano, Tremolada e Pavoletti a formare il trio d'attacco. Il match inizia e il Modena si impone subito con determinazione e concentrazione. Al 7' ci prova subito Babacar su cross di Garofalo ma il suo colpo di testa non spaventa Bressan; la risposta del Varese arriva con Pavoletti al 19', in questo caso il colpo di testa termina sopra la traversa. Il Modena intensifica il possesso palla e inizia a rendersi sempre più pericoloso. Al 26' punzione nelle vicinanze del corner battuta da Garofalo, cross all'interno dell'area piccola dove si trova pronto ad incornare verso la rete Zoboli. Il Varese non reagisce e sono ancora i padroni di casa a provarci: al 36' è ottimo l'inserimento di Rizzo premiato da Babacar con un grande assist, cross rasoterra per Garofalo che vede anticiparsi da Rea in calcio d'angolo. Al 44' è Rizzo a calciare verso la porta di Bressan, che è pronto a deviare in calcio d'angolo. Inizia il secondo tempo e al 49' Rizzo controlla il pallone al limite dell'area e si libera alla conclusione piazzando il suo destro alla destra di Bressan che non può nulla. Il Varese è stordito e i canarini chiudono i conti: al 67' Molina viene atterrato da Grilo in area ed è calcio di rigore, dal dischetto il solito Babacar (quindicesimo gol stagionale) spiazza Bressan. Tre a zero Modena e partita virtualmente chiusa. Al 78' calcio di punizione dalla tre quarti per il Varese: il pallone vaga per l'area di rigore e viene girato in rete da Rea con una rovesciata. Il Varese prova a credere in una clamorosa rimonta. All'81' è straripante la ripartenza di Molina, che al limite dell'area scambia con Rizzo e si ritrova a tu per tu con Bressan battendolo per la quarta volta. Non succede più nulla fino al fischio finale. Termina così 4-1 il match del 'Braglia'.

    MODENA

    Il tecnico del Modena, Walter Alfredo Novellino: 'Ottima prestazione, è stata una vittoria di squadra. Abbiamo tenuto meglio il campo rispetto al Varese e siamo stati premiati. Bisogna continuare a lavorare per conquistare i punti salvezza'.

    Il centrocampista del Modena, Salvatore Molina: 'Sono molto emozionato, è è bello tornare a vincere. Sono soddisfatto della mia prestazione e soprattutto per il gol segnato. Ora dobbiamo rimanere concentrati per la prossima partita'.

    VARESE

    Il Varese ha comunicato di essere in silenzio stampa.

    Altre Notizie