Calciomercato.com

  • CM STADIO: Napoli-Atalanta 2-1, l'ex Reja elogia gli azzurri

    CM STADIO: Napoli-Atalanta 2-1, l'ex Reja elogia gli azzurri

    • Daniele Acampa
    Il Napoli risponde alla Roma battendo per 2-1 l'Atalanta nel diluvio del "San Paolo". Gli azzurri partono subito all’attacco e, al 10', Higuain porta i suoi in vantaggio sfruttando un prezioso assist di Hamsik. Qualche minuto dopo l'occasione capita a Insigne ma l’attaccante napoletano spreca provando un inutile pallonetto. Nel finale del primo tempo, ancora Insigne imbeccato da Hamsik spreca con una rovesciata riuscita male. Nella ripresa i padroni di casa dominano ma sprecano una marea di palle gol, prima con Hamsik e poi con Allan, che da buona posizione colpisce la traversa. Al 78' ci pensa il solito Higuain a raddoppiare di testa su cross di Callejon. Nel finale, gli ospiti accorciano grazie ad Albiol che devia nella propria porta un tiro di Freuler. Nei minuti di recupero il Napoli spreca ancora, con Mertens e El Kadduri che sparano addosso a Sportiello.

    NAPOLI

    Per il Napoli parla solo il tecnico Maurizio Sarri: "La Roma sta facendo benissimo. L'aspetto positivo è che dipende solo da noi. Higuain sta facendo una stagione straordinaria, come la squadra. Siamo primi nelle occasioni create, nei gol fatti e nelle occasioni concesse. Purtroppo siamo primi in tutto ma siamo secondi in campionato, e questo va rivisto. Stasera potevamo fare qualche gol in più perché abbiamo creato tantissimo e poi siamo stati sfortunati ancora una volta su una deviazione nell'unica occasione creata dagli avversari. Dobbiamo fare qualche passo in avanti perché a Roma e a Torino potevamo fare di più anche se non abbiamo meritato per niente le sconfitte".

    ATALANTA

    Per l'Atalanta parla solo il tecnico Edy Reja: "Sono sempre felice quando vengo al San Paolo, e mi diverto sempre tanto. Qui ho tanti amici. Oggi il Napoli ha giocato molto bene soprattutto nella ripresa e devo dire che non avremmo meritato il pari. Secondo me, il Napoli merita la Champions diretta più della Roma e sono contento se ci riesce. Napoli mi ha aiutato molto nella mia carriera e resterò sempre legato a questa maglia".

    Altre Notizie