Calciomercato.com

  • CM STADIO: Napoli-Catania 2-1

    CM STADIO: Napoli-Catania 2-1

    • Daniele Acampa

    Il Napoli batte di misura il Catania in una gara in cui il risultato non è stato mai in discussione. Inizia bene il Catania, ma al 15' il Napoli passa con un eurogol di Callejon che di sinistro calcia dal limite mettendo il pallone all'incrocio dei pali. Dopo cinque minuti Hamsik fa la stessa cosa calciando di sinistro dal limite portando i suoi sul 2-0. Il Catania reagisce subito con Castro che sfrutta una bella giocata dei suoi compagni d’attacco e accorcia le distanze al 25'. Nella ripresa gli azzurri sprecano tantissimo trovando in Andujar un vero e proprio muro insuperabile. Il portiere ospite si supera su Higuain al 54' e al 71'. Nel finale Callejon prima e Dzemaili poi sfiorano il gol che avrebbe chiuso la gara anzitempo.

    NAPOLI

    Il difensore del Napoli, Bruno Uvini: 'Sono felicissimo soprattutto per la vittoria, avevo talmente tanta voglia di giocare che avrei potuto fare pure il portiere, mi è capitato oggi e va bene così, mi sono fatto trovare pronto. Giocare al Napoli e al San Paolo è sempre una grande emozione, mi spiace per Mesto perché è uno che lavora tanto, sono entrato in campo e ho dato il meglio di me. Abbiamo creato molte opportunità e certe volte la palla non vuole entrare, poi c'è stata la bravura del loro portiere, ma questa è la strada giusta. I miei compagni di reparto sono grandi giocatori e ottime persone. Mi hanno aiutato molto e con il loro sostegno ho fatto bene. Sono sempre pronto per giocare, ho sempre avuto pazienza e rispettato chi giocavo, lavoro sempre con grande impegno e sono stato ricompensato con questa opportunità'.

    CATANIA

    Il difensore del Catania, Ciro Capuano: 'Facciamo parte di una città e di una squadra importante, bisogna rimanere tutti sulla stessa barca, nessuno deve remare contro e lo sappiamo. Il campionato è lungo e ci sono tante battaglie, poi la guerra la vinciamo noi. Sapevamo che al San Paolo sarebbe stato difficile fare punti ma abbiamo giocato bene e siamo pronti per la prossima. Io mi sento un titolare e darò sempre il mio meglio. Il campionato è lungo e non so chi lo vincerà, io sono napoletano e tifo Napoli'.

    Altre Notizie