Calciomercato.com

  • CM STADIO: Napoli-Chievo 0-1

    CM STADIO: Napoli-Chievo 0-1

    • Daniele Acampa
    Il Chievo sbanca il 'San Paolo' grazie a un super Bardi. Il Napoli parte fortissimo e crea varie palle gol già nei primi minuti. Bardi si supera prima su Higuain poi su Hamsik. Al 27' Higuain ha l’occasione giusta ma sbaglia il rigore che si era procurato. Il Napoli accusa il colpo e rischia di subire il gol ma Maxi Lopez, solo davanti a Rafael, colpisce l’incrocio. Nel finale del primo tempo Bardi conferma la sua grande giornata su tiro di Insigne in piena area. Nella ripresa le cose non cambiano: il Napoli attacca e Bardi respinge, ma al 49' gli ospiti addirittura passano grazie a Maxi Lopez, che approfitta di una dormita della difesa azzurra e porta i suoi in vantaggio. Nel finale la squadra di Benitez le prova tutte ma Bardi e i suoi compagni dicono di no e portano a casa i tre punti.

    NAPOLI

    Il difensore del Napoli, Raùl Albiol: 'Siamo amareggiati per la sconfitta. Purtroppo gli episodi sono stati tutti negativi. Il rigore sbagliato e il gol subito ad inizio secondo tempo ci hanno demoralizzati un po’ ma ora non ci dobbiamo pensare troppo. Abbiamo solo bisogno di recuperare tutti la nostra condizione fisica e mentale per affrontare al meglio la prossima già giovedì sera in Europa League. In questo momento parlare di scudetto mi sembra fuori luogo soprattutto dopo una sconfitta come quella di oggi. Dobbiamo pensare a rialzarci subito e a combattere gara dopo gara’.

    CHIEVO

    Il portiere del Chievo, Francesco Bardi: ’Siamo felicissimi per questi tre punti conquistati contro una grande squadra in uno stadio dove fare risultato è sempre difficilissimo. Oggi ho parato il mio primo rigore in serie A a un giocatore fortissimo come Higuain. Gli episodi ci hanno dato ragione, con un po’ di fortuna siamo riusciti ad evitare il gol del Napoli e siamo stati bravi a sfruttare le nostre occasioni al meglio, il merito è di tutta la squadra’. 
     

    Altre Notizie