Calciomercato.com

  • CM STADIO: Napoli-Fiorentina 2-1

    CM STADIO: Napoli-Fiorentina 2-1

    • Daniele Acampa
    Il Napoli supera la Fiorentina per 2-1 in una partita molto complicata. Nel primo tempo la gara è molto equilibrata, con le squadre che si battono a centrocampo senza regalare nulla. Al 17' Blaszczykowski impegna Reina dal limite, mentre nel finale Higuain di testa mette di poco a lato. La ripresa inizia con il Napoli che sblocca subito con Inisgne, il quale sfrutta un prezioso assist di Hamsik e non sbaglia. Poi la partita diventa bellissima. Prima Callejon si divora il gol del raddoppio, poi dall’altra parte è Reina ad opporsi a Kalinic lanciato in porta. Al 73' gli ospiti pareggiano con Kalinic su assist di Ilicic. Il Napoli non si lascia scoraggiare e, subito dopo, Higuain si inventa un gol dei suoi e infiamma il "San Paolo". 

    NAPOLI

    Il centrocampista del Napoli, Marek Hamsik: "Sono contentissimo per questo risultato. Abbiamo battuto una grande Fiorentina. Sapevamo che era difficile ma siamo riusciti a mettere in campo tutto per vincere. Nella ripresa abbiamo alzato i ritmi e siamo passati subito in vantaggio, poi non ci siamo scoraggiati dopo il loro gol. Come ho sempre detto mi trovo meglio a fare la mezz'ala e sono felice per l'assist che ho fatto a Lorenzo. Dopo Bruges abbiamo capito che il 4-3-3 poteva essere il modulo giusto e stiamo andando avanti così. Veniamo da nove risultati utili consecutivi e vogliamo continuare a vincere per rimanere nella parte alta della classifica".

    FIORENTINA

    Il centrocampista della Fiorentina, Josip Ilicic: "Sono dispiaciuto per la sconfitta e soprattutto per il mio errore che ha cambiato la partita. Abbiamo dimostrato anche oggi di essere una grande squadra. Abbiamo commesso alcuni errori che ci hanno condannato ma non dobbiamo perderci d'animo e pensare solo a noi stessi, senza guardare la classifica. Qui è sempre difficile fare risultato, il Napoli è una grande squadra ma lo siamo anche noi e vedremo poi come finirà".
     

    Altre Notizie