Calciomercato.com

  • CM STADIO: Napoli-Milan 1-1, Jorginho deluso, Donnarumma emozionato
CM STADIO: Napoli-Milan 1-1, Jorginho deluso, Donnarumma emozionato

CM STADIO: Napoli-Milan 1-1, Jorginho deluso, Donnarumma emozionato

  • Daniele Acampa
Termina in pareggio la sfida del ‘San Paolo’ tra Napoli e Milan. Nel primo tempo, gli azzurri partono forte e creano un paio di potenziali palle gol in pochi minuti. Al 35’, Higuain inventa per Callejon che mette fuori da buona posizione. Poi arriva il gol di Insigne che dal limite, con un tiro deviato, porta i suoi in vantaggio. Al 44’, alla prima occasione creata, il Milan pareggia con Bonaventura che sfrutta una palla vagante in area e beffa Reina. Nella ripresa, la gara è meno intensa. Al 67’, il neoentrato Mertens colpisce il palo interno da buona posizione. Poi tocca a Higuain sfiorare il gol con una girata in area. Nel finale, Niang si divora una clamorosa occasione in contropiede. Dall’altra parte, El Kaddouri fa lo stesso con un tiro debole da buona posizione.

NAPOLI

Il centrocampista del Napoli, Jorginho: “Siamo delusi dal risultato ma dobbiamo rimanere sereni anche dopo una partita non vinta. E’ mancato solo il gol. Non credo che sia mancata la brillantezza anche perché abbiamo dominato per tutta la gara. Ora pensiamo solo alla partita di giovedì e non alla Fiorentina. Abbiamo creato molte palle gol, loro pensavano solo a difendersi. Sarà lo stesso anche contro il Villareal che verrà a Napoli a difendersi ma noi dobbiamo fare di tutto per vincere credendo sempre nel nostro potenziale”.

MILAN

Il portiere del Milan, Gianluigi Donnarumma: “E' stata un'emozione indescrivibile giocare qua, c'era anche tutta la mia famiglia. Devo ringraziare i miei compagni per la partita che abbiamo fatto, ci siamo difesi molto bene e abbiamo portato a casa un punto molto importante. Siamo stati bravi a non farci intimorire nel secondo tempo dall’atmosfera e dalla forza del Napoli. Oggi era molto importante fare risultato e ci siamo riusciti. Era importante prendere anche un punto, ora pensiamo al Torino e rimaniamo concentrati”.

Altre Notizie