Calciomercato.com

  • CM STADIO: Napoli-Parma 0-1
CM STADIO: Napoli-Parma 0-1

CM STADIO: Napoli-Parma 0-1

  • Daniele Acampa

Il Parma espugna il San Paolo grazie ad una gara attenta e senza sbagliare nulla. Nel primo tempo la partita è molto equilibrata. La prima occasione capita a Higuain, che dopo una bella giocata in piena area spara addosso a Mirante. Poi tocca a Sansone sprecare due volte in contropiede. Poi ancora Napoli, che sciupa prima con Higuain, ancora su Mirante, poi con Callejon che non vede Insigne in porta. Nella ripresa il Napoli, con la testa a Dortmund, va in clamorosa confusione e non riesce a pungere pur avendo il possesso di palla. Gli uomini di Benitez si schiantano contro la difesa ospite e soffrono il lavoro degli ospiti che colpiscono di rimessa. All'81' Cassano segna il gol vittoria con uno splendido diagonale.

NAPOLI

Il centrocampista del Napoli, Gokhan Inler: 'Peccato per la sconfitta di oggi. Loro hanno giocato una grande gara, difendendosi in nove e ripartendo bene in contropiede. Abbiamo creato delle buone occasioni ma non siamo stati bravi a concretizzarle. Dobbiamo solo pensare a dimenticare presto e lavorare per ripartire alla grande. Martedì abbiamo una gara importante in Champions e vogliamo fare bene. Anche il tecnico ci ha detto che dobbiamo dimenticare presto e pensare bene per riprenderci subito. A Dortmund sarà una gara importantissima per entrambe le squadre, e solo chi sarà più concentrato riuscirà a vincere'. 

PARMA

Il portiere del Parma, Antonio Mirante: 'Siamo molto contenti per questa vittoria. Per vincere a Napoli devi fare una grande partita e non pensare solo a difenderti. Avevamo preparato proprio così la gara. Sapevamo che loro hanno grandi giocatori, capaci di far male in qualsiasi momento, ma siamo stati bravissimi nel limitarli. Cassano non lo scopriamo certo oggi, è un grande giocatore, ha fatto un gran gol e smistato decine di palloni. Noi lo abbiamo supportato bene e lui ha fatto solo quello che sa fare da sempre. Non so chi è più forte tra Napoli, Juve e Roma, abbiamo giocato bene anche con le altre anche se non abbiamo fatto punti, poi il Napoli ha dalla sua un grande pubblico. Martedì si giocano una fetta importante della stagione in Champions League'.

Altre Notizie