Calciomercato.com

  • CM STADIO, Napoli-Udinese 1-0: Hamsik esalta Higuain

    CM STADIO, Napoli-Udinese 1-0: Hamsik esalta Higuain

    • Daniele Acampa
    Il Napoli supera di misura l’Udinese in una gara molto complicata. Nel primo tempo, attacca solo il Napoli. Al 21’, Higuain si gira in piena area e mette di poco a lato. Poi tocca a Kernezis superarsi sullo stesso Higuain lanciato in porta. Nel finale, ancora Higuain fa la barba al palo da buona posizione. Nella ripresa, gli azzurri continuano ad attaccare e al 53’, il solito Higuain si inventa un gol di sinistro e porta i suoi in vantaggio. Dopo pochi minuti, ancora l’argentino solo davanti a Karnezis ma stavolta la palla esce di un soffio. Al 68’, Widmer di testa trova Reina che mette in angolo. Nel finale, gli ospiti attaccano senza fortuna e il Napoli, un po’ più stanco del solito, spreca in contropiede.

    NAPOLI

    Il centrocampista del Napoli, Marek Hamsik: “Abbiamo fatto noi tutta la partita, l’Udinese non è mai stata pericolosa ed è questa la cosa più importante stasera. Nel primo tempo potevamo segnare in quattro occasioni, ma non ci siamo riusciti. E’ di sicuro una vittoria meritata. Per noi era importante vincere perché le nostre avversarie hanno vinto tutte. Serve rimanere attaccati alla testa della classifica. Siamo al quindicesimo risultato utile consecutivo ed è bellissimo. Higuain è un bomber vero, sono contento per lui. Ora andremo in nazionale ma torneremo ancora più carichi”.

    UDINESE

    Il centrocampista dell’Udinese, Francesco Lodi: “Ho protestato molto sul loro gol perchè ho subìto un blocco dall'arbitro. E poi ogni mezzo fallo veniva dato al Napoli. Mi dispiace ma meritiamo maggiore rispetto. Il Napoli ha attaccato tanto, noi abbiamo avuto un atteggiamento molto importante, siamo andati a pressarli fin nella loro area di rigore. Questa è la strada da percorrere anche in casa. Da qui a Natale bisogna mettere più punti possibile in cascina per stare tranquilli. Ora abbiamo la sosta, devo dire che la squadra sta bene, cercheremo di mettere ancora più benzina nelle gambe e recuperare qualche giocatore importante”.

    Altre Notizie