Calciomercato.com

  • CM STADIO: Napoli-Verona 5-1

    CM STADIO: Napoli-Verona 5-1

    • Giovanni Scotto
    Le porte chiuse allo stadio San Paolo valevano per tutti gli spettatori. Ma oltre ai 10mila bambini ospiti della società, ci sono stati altri undici intrufolati. Il Verona non ha opposto molta resistenza a un bel Napoli, arrembante e in gran condizione alla ricerca del 100esimo gol in stagione e del record di punti da eguagliare. La squadra di Mandorlini risulta non pervenuta, se non in qualche occasione quando gli azzurri si sono fermati. Manita di Benitez a Mandorlini, che si accontenta del gol della bandiera con Iturbe che ringrazia Zuniga per la deviazione su calcio di punizione. Bello, bellissimo l'attacco del Napoli: Callejon firma il gol numero 100 della squadra e il suo 20esimo in stagione. Poi le doppiette di Zapata e di Mertens (autore anche di due assist) che si beffa di una difesa veronese davvero troppo molle. Anche per una gara di fine stagione. 

    NAPOLI

    Il difensore del Napoli, Christian Maggio: 'Ci siamo tolti un bel po' di soddisfazioni quest'anno, siamo contenti ma allo stesso tempo rammaricati per non aver intralciato il cammino della Juventus. Eravamo partiti con la convinzione di poter ambire al tricolore ma c'è sempre tempo per lavorare e per crescere: l'attacco è la nostra forza, i centoquattro gol realizzati lo testimoniano fedelmente, ma per vincere gli scudetti occorre anche non prendere gol. La fase difensiva va perfezionata ma il discorso non riguarda solamente la difesa, tutti devono dare una mano. La società è ambiziosa, vuole crescere e sicuramente non si farà cogliere impreparata'.

    VERONA

    Il centrocampista del Verona, Marco Donadel: 'Abbiamo preparato la partita al massimo ma ingenuità e mancanza di attenzione ci hanno tagliato le gambe. Ci dispiace non aver portato a casa la qualificazione in Europa league perché era alla nostra portata obiettivo. La fascia? Ringrazio il mister per tutto. Gli devo tanto per la fiducia mostrata in stagione. Siamo felici di aver raggiunto salvezza a maggio. Non dobbiamo perdere l'umiltà di quest'anno. Cosa dire ai tifosi per la batosta? Siamo dispiaciuti, ma spero si ricordino di una grande stagione. Ho un altro anno di contratto col Napoli. Ora iniziano le ferie e poi vedremo. Non è tempo per parlare del futuro'.
     

    Altre Notizie