Calciomercato.com

  • CM STADIO: Nocerina-Gubbio 1-2

    CM STADIO: Nocerina-Gubbio 1-2

    • Mauro Laudisio

    Non c'è pace per la Nocerina. Al 'San Francesco' anche il Gubbio fa festa e conquista la prima vittoria esterna. Artefice della vittoria eugubina la doppia topica di Kamana che condanna i molossi all'ennesimo nulla di fatto in campionato. Nella prima frazione sostanziale equilibrio ci pensa appunto Kamana a ravvivare il match. Corre il 26' quando il coloured rossonero sbaglia clamorosamente il controllo di palla in area di rigore; Longobardi ruba la sfera e viene atterrato. Dal dischetto Ferrari non sbaglia. Nella ripresa mister Fusco, in panchina in luogo dello squalificato Fontana, cerca di dare vita agli esterni mettendo nella mischia Ficarrotta e Paz. Al 35' la seconda topica di Kamana che porta la compagine di mister Bucchi al raddoppio. Il francese controlla male l'ennesima palla innocua, si fa anticipare da Falconieri e lo abbatte. Rosso diretto. La punizione conseguente è un piccolo capolavoro balistico proprio di Falconieri, che dà il colpo del ko ai molossi. Al 43' riduce le distanze Lepore, che si gira e trova il guizzo vincente. Finisce così, con una Nocerina che con il morale sotto i tacchi dovrà disputare l'attesissimo (a dir poco) derby dell'Arechi con la Salernitana praticamente senza nessun effettivo della retroguardia.

    NOCERINA

    L'allenatore in seconda della Nocerina, Salvatore Fusco: 'Gli errori di Kamana? Ne prendiamo atto. Purtroppo è una annata dove tutto va male. Al primo errore veniamo colpiti duro. Non abbiamo avuto un approcio cattivo con la gara e, paradossalmente, abbiamo avuto anche un paio di occasioni. Sappiamo che dobbiamo continuare a lavorare per concretizzare il lavoro che facciamo in settimana. Da martedì inizieremo a tornare al lavoro cercando di adattarci, e ci siamo purtroppo abituati, alla prossima sortita di campionato dove ci attende un derby molto sentito'.

    GUBBIO

    L'allenatore del Gubbio, Christian Bucchi: 'Oggi avevamo in campo una squadra giovane, dinamica e cinica. La Nocerina ci ha messo in difficoltà ma noi siamo stati bravissimi a sfruttare i due errori dei nostri avversari raccogliendo due punti meritati. Avevamo, non è una scusa, dodici indisponibili, ma abbiamo saputo sopperire a questa mancanza. Chi ha giocato, molti erano all'esordio, ha interpretato il proprio ruolo nel migliore dei modi. Il futuro? Diciamo che noi stiamo giocando bene ma si dovà attendere ancora qualche giornata per tratte le conclusioni'.

    Altre Notizie