Calciomercato.com

  • CM STADIO: Nocerina-Pisa 0-2

    CM STADIO: Nocerina-Pisa 0-2

    • Mauro Laudisio

    Nell'attesa spasmodica delle decisioni delle Federcalcio, chiamata domani a fornire il primo grado di giudizio, la Nocerina torna in campo con il Pisa. Ai toscani basta un tempo per chiudere la pratica molossa. Apre le danze Favasulli, che al 19' stoppa la sfera e batte l'incolpevole Esposito. Al minuto 38 il Pisa raddoppia: traversone di Pellegrini per Arma, che sale al secondo piano e buca ancora la porta rossonera. La ripresa è solo l'epilogo - tutto sommato noioso - verso il triplice fischio. L'unica nota di colore è l’espulsione, per doppio giallo, di Crialese. Finisce così, con il Pisa che continua la sua marcia play off e con la Nocerina che ora attende la vittoria più importante, quella nelle aule della giustizia federale (il verdetto è atteso nel pomeriggio di lunedì), per continuare a sperare in un sereno futuro tra i ranghi dei professionisti.

    NOCERINA

    L'allenatore della Nocerina, Gaetano Fontana: 'Partiamo dal presupposto che la partita di oggi non è stata diversa dalle altre. Voglio complimentarmi con la sqadra, che ha gocato come sempre un buon calcio cercando di superare, alle volte, l'insuperabile. Se c'è un modo per onorare una maglia, una città, sicuramente è questo. Il processo? Sono sereno. Non mi piace parlare di illecito; se la mia carriera dovesse essere stroncata vorrei che fosse per qualcosa che ho commesso. Dobbiamo aspettare speranzosi la fine di questo incubo'.

    PISA

    L'allenatore del Pisa, Francesco Cozza: 'La Nocerina ha delle grosse difficoltà e si vede. Dal canto nostro abbiamo fatto una partita mediocre su un campo dove comunque era difficile giocare. Complimenti alla Nocerina, che ha giocato un buon calcio in una situazione veramente delicata. Ho parlato con Fontana e gli ho fatto i complimenti; per lui rimane una esperienza importante in una società importante. Punire la Nocerina? Sì, ma sicuramente non vedo perchè si parli di farla sparire quando abbiamo assisitito, purtroppo, ad episodi se vogliamo anche peggiori'

    Altre Notizie