Calciomercato.com

  • CM STADIO: Novara-Bari 0-1
CM STADIO: Novara-Bari 0-1

CM STADIO: Novara-Bari 0-1

  • Manuela Riboldazzi

Il Novara perde in casa contro il Bari di Torrente ma è sempre quinto in classifica, per effetto del pareggio all'ultimo minuto del Grosseto in casa contro il Varese. Gli azzurri perdono subito Gonzalez, che durante il riscaldamento ha un problema muscolare ed è costretto ad abbandonare il campo ancor prima dell'inizio della partita; al suo posto Marianini. Azzurri pericolosi dopo pochi minuti con Bruno Fernandes, protagonista di una bella azione che non riesce però a concretizzare; il Bari risponde con un tiro di Ceppitelli, salvato sulla linea di porta da Pesce. Al 23' calcio di punizione per il Novara, sul pallone va Buzzegoli ma la palla finisce alta sopra la traversa; al 31' bella azione dei padroni di casa, ma il tiro di Seferovic si stampa sulla traversa. Dieci minuti dopo è Lamanna a negare la gioia del gol al Novara: il portiere è infatti protagonista di una bella parata su Seferovic. Il secondo tempo si apre con il gol del Bari: al 51' Caputo fa partire un tiro dal limite dell'area, Bardi non ci arriva e il pallone si insacca alle sue spalle. Il Novara cerca il gol del pareggio con Seferovic, ma ancora una volta il portiere e la difesa avversaria sembrano insuperabili. Al 72' gol annullato a Lazzari per fuorigioco e due minuti dopo è la difesa a respingere il nuovo assalto del Novara: la porta sembra stregata. Gli azzurri ci provano ancora e nel finale è un vero e proprio tiro al bersaglio: prima Faragò, poi Baclet, ma il pallone non entra.

NOVARA

L’allenatore del Novara, Alfredo Aglietti: 'Noi oggi abbiamo fatto una bella partita, abbiamo preso gol nell'unico tiro in porta del Bari. Non dobbiamo però abbatterci, siamo stati devastanti in certi momenti e non reputo la sconfitta un passo indietro rispetto a quanto fatto finora. Non dobbiamo comunque guardare gli altri ma noi stessi, non dobbiamo aspettarci né regali né favori dagli altri: dobbiamo fare punti per entrare nelle prime sei e rimanere concentrati'.

Il difensore del Novara, Alessandro Crescenzi: 'Dispiace molto per il risultato perché abbiamo fatto una buona partita; ho sentito però dei buoni risultati dagli altri campi e questo ci porta a sperare per le ultime due partite. Abbiamo ancora benzina, oggi si è visto nella parte finale del match; faceva molto caldo, la serie B è un campionato tosto ma la condizione di tutti è molto buona'.

Il difensore del Novara, Carlalberto Ludi: 'Abbiamo creato contro una squadra che si difendeva bene, poi quando loro sono calati di intensità abbiamo avuto la sfortuna nella precisione. Non ci attacchiamo però a quello, adesso abbiamo il dovere di entrare in campo e di fare il meglio per ottenere i play off'.

L’attaccante del Novara, Raffaele Rubino: 'Dobbiamo impegnarci al massimo per finire bene questo campionato; la Pro Vercelli di sicuro non si siederà nella prossima partita, stiamo parlando di un derby, molto sentito da giocatori e tifosi. Dobbiamo confermare il nostro posto in classifica, sarà una partita bella da vivere e da giocare'.

BARI

L'allenatore del Bari, Vincenzo Torrente: 'Il primo tempo è stato equilibrato, poi meglio il Novara: abbiamo sofferto e lo sapevamo, visto che incontravamo una delle squadre migliori del campionato. Potevamo sfruttare meglio alcune occasioni, ma siamo contenti per il risultato e la classifica, anche se la matematica non dice ancora salvezza. Noi abbiamo puntato molto sui giovani: credo che alcuni come Bellomo e Fedato meritino la Nazionale, perché hanno prospettive molte ampie'.

L'attaccante del Bari, Francesco Caputo: 'Quando giochi contro una squadra come il Novara non puoi sbilanciarti, ma siamo venuti qui con la consapevolezza di poter vin cere la partita; abbiamo trovato il gol, poi ci siamo difesi bene anche grazie alle parate di Lamanna e abbiamo portato a casa una vittoria importantissima'.

Altre Notizie