Calciomercato.com

  • CM STADIO: Novara-Crotone 5-1

    CM STADIO: Novara-Crotone 5-1

    • Manuela Riboldazzi

    Il mercato invernale del Novara porta i suoi frutti: tra assist e gol sono infatti i nuovi acquisti ad essere protagonisti di questa partita, che si conclude con una vera e propria goleada. Primi minuti di studio tra le due squadre, ma il Novara dimostra subito di avere qualcosa in più degli avversari. Infatti dopo un colpo di testa di Seferovic finito di poco a lato, i padroni di casa vanno in vantaggio al 13': sempre Seferovic stacca di testa al centro dell'area e batte Caglioni, l'assist è di Lazzari. Ancora Novara pericoloso al 17', questa volta con un colpo di testa di Lisuzzo che finisce però a sinistra del portiere. Al 21' raddoppio del Novara con Pesce, che devia in porta un tiro di Gonzalez; sempre Pesce è pericoloso al 27', ma il suo tiro finisce sopra la traversa. Al 33' arriva il terzo gol del Novara, questa volta ad opera di Perticone, che con un colpo di testa insacca alle spalle di Caglioni. Dieci minuti dopo c'è tempo anche per il quarto gol del Novara, doppietta personale per Seferovic ancora su assist di Lazzari, e prima di andare a riposo del gol della bandiera del Crotone, che accorcia le distanze con Eramo. Secondo tempo che si apre esattamente come il primo, e il Novara ne approfitta subito con Crescenzi che trova il gol del 5-1. Da questo momento la partita assume toni blandi: ormai il Novara ha raggiunto il proprio obiettivo e può controllare la partita in tranquillità.

    NOVARA

    L'allenatore del Novara, Alfredo Aglietti: 'Questa partita è stata lo specchio di quella che abbiamo giocato all'andata, con la sola differenza che stavolta siamo riusciti a sfruttare tutte le occasioni a nostra disposizione. Ci siamo adagiati soltanto negli ultimi dieci minuti del primo tempo; in generale qualche errore lo abbiamo commesso, ma possiamo ancora migliorare. Ora dobbiamo pensare al Varese, partita importante e ricca di fascino'.

    Il centrocampista del Novara, Flavio Lazzari: 'Ho fatto tre assist consecutivi e ho una buona intesa con Seferovic. Vista l'assenza di Mehmeti, sono contento di aver trovato un attaccante così. La partita di oggi è stata importante, ma soltanto tra qualche gara potremo dire a cosa puntiamo veramente; se ripenso al periodo negativo di novembre e dicembre, posso affermare che adesso abbiamo trovato tranquillità e fiducia, e tutto questo può esserci utile per lo sprint finale'.

    Il centrocampista del Novara, Simone Pesce: 'Sono molto contento della prestazione della squadra, abbiamo imparato, dopo tre pareggi consecutivi e sempre andando in vantaggio, a tenere sotto controllo la situazione, e non ci siamo mai accontentati. Cerchiamo sempre di scendere in campo con la voglia di condurre la partita e anche con il Varese ci prepareremo con lo spirito giusto'.

    CROTONE

    L'allenatore del Crotone, Massimo Drago: 'E' una sconfitta da dimenticare, non abbiamo avuto la giusta mentalità e l'abbiamo pagata fin dall'inizio; il Novara è stato bravo, si è buttato tutto in avanti e non ha sbagliato quasi nulla, ci ha messo davvero in difficoltà. La prossima gara contro il Vicenza sarà fondamentale, loro sono molto bravi in trasferta e noi non possiamo perdere punti'.

    Il centrocampista del Crotone, Kelvin Matute: 'Dobbiamo dare grande merito al Novara, capace di condurre la partita fin dall'inizio, mentre noi abbiamo interpretato male la giornata. Adesso dobbiamo dimenticare questa brutta sconfitta e prepararci bene per martedì, giocheremo in casa contro il Vicenza ma non sarà facile'.

    Altre Notizie