Calciomercato.com

  • CM STADIO: Novara-Juve Stabia 2-0

    CM STADIO: Novara-Juve Stabia 2-0

    • Manuela Riboldazzi
    La parola d'ordine per il Novara di Aglietti era vincere per continuare a sperare nel play-out e mantenere il passo con Varese e Cittadella. E la vittoria arriva grazie alla doppietta di Gonzalez, che ripaga la fiducia del mister di averlo fatto giocare da titolare per la seconda volta consecutiva. La prima azione degna di nota per i padroni di casa arriva all'11': calcio di punizione dal limite di Sansovini che però finisce sulla barriera. Al 21' arriva il gol del vantaggio azzurro con Pablo Gonzalez, bravo a sfruttare un retropassaggio sbagliato di Guarino; per l'argentino si tratta del quarto gol in questo campionato. Al 24' ancora una buona occasione per gli uomini di Aglietti con Sansovini, ma Viotti è bravo a intervenire. Al 27' Gonzalez prende palla da metà campo e semina il panico nella difesa della Juve Stabia, ma viene poi stoppato al momento del tiro da Contini. Al 45' ancora azzurri protagonisti con un bellissimo calcio di punizione di Lazzari che finisce di poco a lato del palo sinistro. La ripresa si apre con gli azzurri in attacco, e al 57' arriva una buona occasione per il raddoppio ancora con Gonzalez, che sembra aver recuperato condizione e coraggio, bravo a servire Lazzari che però non sfrutta l'assist. La Juve Stabia si rende pericolosa al 62' con Sowe, ma Kosicky è bravo a intervenire. Al 73' ancora ospiti pericolosi con un tiro da lontano di Montini, che però non impensierisce più di tanto il portiere azzurro. Le vespe finiscono la partita in nove per le espulsioni di Contini e Mezavilla, avvenute a pochi minuti di distanza le une dalle altre. Al 90' c’è ancora tempo per il raddoppio del Novara con un bel contropiede di Gonzalez.

    NOVARA

    Il presidente del Novara, Carlo Accornero: 'La missione era di fare i tre punti, ci siamo riusciti; per prima cosa voglio ringraziare il pubblico e la curva per il sostegno, i ragazzi hanno sentito e apprezzato. Sono molto contento per Pablo e i suoi gol, anche se è stata una partita tosta. Abbiamo avuto qualche momento di affanno, c’era un po’ di nervosismo ma è giustificato; peccato per gli infortuni, quest’anno va così, vediamo cosa succede nei prossimi giorni’.

    L'allenatore del Novara, Alfredo Aglietti: 'Non molleremo fino a quando c'è speranza e questa partita ne è stata la conferma. Abbiamo tempo per giocarci i playout e la salvezza diretta; c'è stata un po' di tensione e preoccupazione durante la partita, ma alla fine conta il risultato perché abbiamo guadagnato punti che rimettono tutto in discussione. Sabato dobbiamo andare a Empoli e giocarcela, loro dovranno fare la partita ma potrebbe essere anche un momento decisivo per noi'.

    Il difensore del Novara, Valerio Nava: 'Sono tornato oggi dopo praticamente un girone, sono contento era importante vincere e ogni partita è una finale da oggi in poi. Dobbiamo dare tutto ed essere a disposizione della squadra'.

    Il difensore del Novara, Francesco Vicari: 'L'obiettivo era di vincere a tutti i costi, siamo riusciti e va bene così. Siamo andati un po' in difficoltà alla fine, ma grazie a Pablo Gonzalez siamo riusciti a risolvere la situazione'.

    Il centrocampista del Novara, Simone Pesce: 'Quando non vengono i risultati è più facile dire che stiamo mollando, ma solo noi sappiamo quello che proviamo. Se guardiamo a Modena il risultato dice una cosa, ma noi non abbiamo mai mollato. Oggi noi dovevamo vincere e fare i tre punti in casa, ce l’abbiamo fatta e abbiamo anche messo pressione agli altri; ora ci prepariamo a una partita dura, speriamo di invertire il trend in trasferta. Gonzalez è un giocatore che fa la differenza sono contento che sia tornato al gol'.

    JUVE STABIA

    In zona mista non si è presentato nessun giocatore.
     

    Altre Notizie