Calciomercato.com

  • CM STADIO: Novara-Modena 1-0
CM STADIO: Novara-Modena 1-0

CM STADIO: Novara-Modena 1-0

  • Manuela Riboldazzi
Torna alla vittoria il Novara di Alessandro Calori (per lui primi tre punti alla guida della squadra piemontese) dopo dodici turni di digiuno; al termine di una gara non troppo entusiasmante sono infatti i padroni di casa ad avere la meglio sugli uomini di Novellino. Il gol vittoria è di Rubino, che ora è a meno due dal record di Piola con la maglia azzurra. Dopo sei minuti arriva la prima azione dei padroni di casa: il protagonista è Lazzari, che si rende protagonista di un sombrero ai danni di Cionek, ma la sua conclusione non impensierisce Pinsoglio. Al 12' è invece Rubino a non sfruttare di testa un assist di Marianini, ma lo stesso attaccante azzurro si fa perdonare due minuti più tardi, quando insacca il gol dell'1-0 sfruttando una punizione tirata da Buzzegoli. Il Modena reagisce al 17' con un cross di Dalla Bona che viene però respinto con i pugni da Kosicky; al 31' ancora i canarini pericolosi con Molina che salta Bastrini e cerca di infilare il portiere che però para con i piedi e devia in calcio d'angolo. Il secondo tempo comincia subito con gli azzurri in attacco, ma la partita stenta a decollare con pochissime azioni di nota da una parte e dall'altra. Al 71' gran riflesso di Pinsoglio su tiro di Lazzari che si ritrova il pallone tra i piedi ma non riesce a sfruttare l'occasione. All'80' occasione per il Modena con Mazzarani e tre minuti più tardi con Rizzo, ma questa volta è Kosicky a superarsi con una parata che salva il risultato. All'88' grande occasione per Lazzari che si mangia il gol a tu per tu con il portiere avversario. Dopo cinque minuti di recupero l'arbitro fischia la fine delle ostilità.

NOVARA

L'allenatore del Novara, Alessandro Calori: 'Il Modena è una squadra ordinata e organizzata che concede poco, sapevamo che non sarebbe stato facile. Abbiamo avuto il giusto atteggiamento, mi è piaciuto lo spirito della squadra, hanno lottato tutti e questo fa morale. Voglio fare una menzione speciale a Lazzari: in questo momento sta prendendo consapevolezza della sua forza, deve trovare un po' più di concretezza ma verrà di sicuro con il tempo'.

Il difensore del Novara, Alessandro Bastrini: 'Non eravamo più abituati a vincere, ma abbiamo giocato bene. Ci siamo chiusi bene dopo il gol, siamo stati tutti bravi. Abbiamo lottato per tutta la partita, dobbiamo continuare con questo spirito, soffrire e portare a casa più punti possibile'.

L'attaccante del Novara, Raffaele Rubino: 'Erano passate troppe giornate dall'ultima vittoria, abbiamo sofferto ma siamo riusciti a portare a casa questi tre punti importantissimi. Molti miei compagni avevano bisogno di fiducia, il mister ha trovato quello che non andava ed è riuscito a renderli più sereni'. 

MODENA

L'allenatore del Modena, Walter Novellino: 'Ci troviamo in un momento in cui mancano i risultati, abbiamo fatto buone cose nel secondo tempo ma non siamo riusciti a fare gol anche se lo meritavamo. Abbiamo sempre giocato all'attacco, forse il Novara è stato più fortunato di noi ma non ha creato molto di più, onestamente. Possiamo però fare bene in futuro'.

Il centrocampista del Modena, Daniele Dalla Bona: 'Il Novara è stato bravo, ha badato a difendersi e ripartire con palle lunghe e noi non siamo riusciti a creare azioni. L'unica cosa da recriminare è che nel primo tempo fino al gol eravamo molto bassi e abbiamo lasciato il pallino in mano al Novara, poi abbiamo fatto una buona gara ma lo dovevamo fare da subito'.

Altre Notizie