Calciomercato.com

  • CM STADIO: Padova-Bari 1-2

    CM STADIO: Padova-Bari 1-2

    • Luigi Spatalino
    Successo del Bari all'Euganeo contro un Padova impacciato. Primo tempo con equilibrio in campo tra veneti e pugliesi. Ospiti pericolosi al 5' con una gran punizione di Nadarevic deviata in angolo da Mazzoni. Risposta patavina al 10' con un diagonale di Vantaggiato fuori di poco. Al 21' tiro centrale di Improta e al 24' colpo di testa di Kelic alto sulla traversa su angolo di Pasquato per i padroni di casa. Ma è il Bari ad andare in vantaggio con una bella incornata di Ceppitelli su punizione calibrata di Galano al 26'. Ancora pericolosa al 29' la formazione di Alberti con un diagonale di Cani da dentro l'area respinto da Mazzoni. Padova vicino al pari al 34' con una punizione di Vantaggiato dai 30 metri che finisce a fil di palo. Biancoscudati ancora insidiosi al 36' con una conclusione di Improta fuori di poco. Contropiede dei pugliesi al 39' con la gran botta dalla distanza di Defendi alta di poco sulla traversa. Un minuto dopo grande occasione del Bari per raddoppiare con il doppio tiro a botta sicura in area di rigore di Defendi, su cui si oppone da campione Mazzoni per due volte. Ripresa con il Padova in avanti alla ricerca del pareggio e il Bari ad agire di rimessa per chiudere la partita. Pugliesi vicini al raddoppio al 56' con un tiro di Defendi alto sulla traversa da ottima posizione in area di rigore. Risposta padovana con una forte punizione di Vantaggiato fuori di poco al 61'. Il Bari raddoppia con merito al 67' su rigore (fallo di Almici sul neo-entrato Joao Silva) trasformato da Polenta. La formazione di Serena spinge in avanti e ci prova all'80' con il neo-entrato Cuffa dal limite dell'area, ma il suo tiro è fuori misura. Il Padova riapre la partita all'84' con una rete di Cuffa in mischia su assist di Rocchi dopo l'angolo di Pasquato. Nonostante il forcing finale dei biancoscudati il risultato non cambia. Passo falso inatteso del Padova in chiave salvezza, mentre per il Bari tre punti fondamentali con una classifica tranquilla.

    PADOVA

    L'allenatore del Padova, Michele Serena: 'Non ho visto il Padova della settimana scorsa contro il Brescia. Oggi è stata una schifezza di partita per noi, al di là dei meriti del Bari. Se i risultati sono questi, significa che siamo bravi solo a chiacchere. Non dovevamo sbagliare questa partita dopo i vari risultati utili di fila. Sono molto triste e amareggiato per la sconfitta. Se giochiamo come oggi non ci salviamo sicuramente. Dobbiamo ritrovare fiducia e serenità per lottare fino alla fine e sperare nella salvezza'.

    BARI

    L'allenatore del Bari, Roberto Alberti: 'E' un passo importante per la salvezza questa terza vittoria consecutiva in trasferta. Vedremo dove arriveremo e alla fine tireremo le somme. Giochiamo ogni partita per vincere. Siamo calati un po' sul 2-0 e dopo il gol subito abbiamo sofferto la pressione del Padova. Comunque stiamo attraversando un buon momento di forma in un campionato molto difficile, e lo dimostrano i nostri risultati del girone di ritorno, dove abbiamo scalato varie posizioni di classifica. Ora il nostro obiettivo è pensare alla prossima partita contro la Ternana e continuare a fare bene per i nostri tifosi'.
     

    Altre Notizie