Calciomercato.com

  • CM STADIO: Padova-Grosseto 1-1

    CM STADIO: Padova-Grosseto 1-1

    • Luigi Spatalino

    Pareggio giusto all'Euganeo tra due squadre ancora imballate dai carichi di lavoro estivi e alla ricerca di una propria identità in campo. Veneti e maremmani sonnecchiano per quasi venti minuti di gioco, ma la squadra di Moriero passa al primo affondo con Olivi di testa al 21' su angolo di Bonanni. Sterile la reazione dei patavini con un'incursione in area di Cutolo e un tiraccio dalla distanza di Trevisan. L'unico episodio curioso accade alla mezz'ora, quando il gioco viene interrotto per quasi quattro minuti a causa di una buca nell'area piccola toscana. Al 5' minuto di recupero ammonito per una simulazione sacrosanta l'ex bresciano Rispoli, in caduta libera nell'area di rigore, dall'attento Borriello di Mantova. Senza Crimi e l'ex padovano Donati, il Grosseto cerca di controllare la gara nella ripresa, ma per il Padova sembra non essere giornata. La formazione di Pea senza Fletscher, Viviani e Nwankwo (impegnati con la Nazionale giovanile) si limita ad attaccare nervosamente con il solito Cutolo (53' diagonale fuori di poco su assist di Galli e 57' punizione tagliata smanacciata da Bremec in corner). Sforzini sbaglia il 2-0 per i maremmani al 60' in contropiede, e i biancoscudati pareggiano i conti al 64' con il neoentrato Cuffa di testa su angolo di Cutolo. Il Padova sfiora il vantaggio al 76' con un gran tiro di Farias a porta vuota salvato di testa da Calderoni, che si immola a ridosso della linea di porta. I biancoscudati premono suul'acceleratore, ma Trevisan di testa sbaglia un gol fatto su corner di Cutolo. Prevale la stanchezza alla fine, con due formazioni paghe del risultato e lontane ancora dalla forma fisica ottimale.

    PADOVA

    L'allenatore del Padova, Fulvio Pea: 'Dopo un primo tempo opaco ci siamo riscattati nella ripresa, anche se abbiamo preso un gol evitabile sull'ennesima palla inattiva. Ottima reazione con il gol di Cuffa, e potevamo anche vincere la gara. Ho contato almeno quattro-cinque palle gol per il Padova, ma dobbiamo registrare solo qualcosina in difesa'.

    Il centrocampista del Padova, Diego Farias: 'Sono felice di far parte di questo gruppo, ma dobbiamo crescere ancora tanto sotto il profilo della condizione altletica. Oggi faceva caldo e ci siamo espressi bene solo nella ripresa. Ci conosciamo ancora poco, ma possiamo fare un gran campionato'.

    Il centrocampista del Padova, Matias Cuffa: 'Ringrazio tutti i tifosi dell'affetto dimostrato nei miei confronti, il mio gol mi ripaga di tutti i sacrifici fatti finora qui a Padova. Gran entusiasmo personale per la mia rete appena entrato in campo, che ha fatto esplodere di gioia lo stadio'.

    GROSSETO

    L'allenatore del Grosseto, Francesco Moriero: 'Avevo chiesto alla squadra un atteggiamento diverso da quello visto a Cittadella. Oggi ne ho avuto la risposta, dopo otto giorni, con un comportamento più gagliardo. Peccato non aver mantenuto il gol di vantaggio, ma credo che il pari sia giusto. Potevamo anche chiudere la gara con Sforzini in contropiede. Comunque due punti in tre partite non sono male come inizio, visto e considerato che dobbiamo ancora sistemare il mercato in entrata con acquisti importanti. Ora pensiamo alla prossima sfida interna contro il Crotone'.

    Altre Notizie