Calciomercato.com

  • CM STADIO: Padova-Juve Stabia 1-0
CM STADIO: Padova-Juve Stabia 1-0

CM STADIO: Padova-Juve Stabia 1-0

  • Luigi Spatalino

Il Padova ritorna a vincere all'Euganeo dopo oltre tre mesi di astinenza, superando di misura una coriacea Juve Stabia grazie a Babacar, che di fatto salva la panchina a Colomba. Inizio spavaldo della formazione di Braglia, che conquista due corner consecutivi nei primi due minuti di gioco oltre ad una punizione in fase d'attacco, con i biancoscudati in difficoltà. Al 10' conclusione fuori misura di Acosty sempre per gli ospiti. Solo un tiro telefonato di De Vitis per i padroni di casa al quarto d'ora. Ma l'opportunità più interessante per passare in vantaggio capita alla squadra di Colomba con un destro di Cutolo da dentro l'area, su cui Seculin devia in angolo al 21'. Ci prova anche Renzetti dal limite dell'area al 34', ma la sua mira non è delle migliori, pallone abbondantemente fuori. Le vespe ci provano sul finire di tempo con Jidayi (tiro alto sulla traversa) al 39' e Acosty (conclusione al volo nell'area piccola fuori misura) al 41'. Ripresa con il Padova subito in vantaggio al 52' grazie a Babacar, abile a sfruttare uno svarione difensivo stabiese, con Seculin non impeccabile sull'incursione offensiva di De Feudis. Braglia cerca di cambiare inerzia alla gara con tre sostituzioni in tre minuti, mandando in campo Zito, Verdi e Caserta per gli spenti Improta, Acosty e Suciu. Ma sono i biancoscudati a sfiorare il raddoppio al 60' con una rovesciata di De Feudis deviata da Seculin sulla linea di porta. La Juve Stabia va vicino al pari solo al 75' con una girata di Caserta respinta in corner da Silvestri. Tre punti fondamentali in chiave play-off per il Padova, che supera in classifica proprio la Juve Stabia.

PADOVA

La formazione veneta è in silenzio stampa.

JUVE STABIA

Il direttore sportivo della Juve Stabia, Clemente Filippi: 'Purtroppo abbiamo perso sull'unico nostro errore difensivo dopo aver fatto un ottima partita. Credo che sia una sconfitta immeritata, visto come abbiamo cominciato e finito la gara sempre in attacco. Salviamo la prestazione e non il risultato. Adesso ci tocca la Pro Vercelli in casa con l'obiettivo di vincere. Siamo partiti per salvarci, ma una volta raggiunta la salvezza matematica penseremo di giocarci la chance play-off'.

L'allenatore della Juve Stabia, Piero Braglia: 'Dovevamo gestire le tre gare in una settimana e ho dovuto fare un po' di turn-over. Forse le assenze in attacco hanno pesato troppo, visto che non siamo stati concreti davanti. Il Padova ci ha castigato forse nell'unico pericolo creato dalle parti di Seculin. Speriamo di migliorarci sempre di più a partire dalla prossima sfida contro la Pro Vercelli al Menti'.

Il difensore della Juve Stabia, Luca Martinelli: 'Peccato per la rete subita dopo un rimpallo fortuito in area di rigore, praticamente sull'unica palla-gol costruita dal Padova. Dopo aver preso l'1-0 abbiamo avuto una bella reazione con qualche buona occasione per pareggiare, ma non siamo riusciti a buttarla dentro. E' stata una sconfitta immeritata, ma per fortuna abbiamo subito la possibilità di riscattarci contro la Pro Vercelli in casa e cercheremo di portare a casa il risultato pieno'.

Il centrocampista della Juve Stabia, William Jidayi: 'E' stata un'emozione forte tornare su questo campo da ex contro una società, che è stata importante per la mia carriera. Purtroppo abbiamo perso dopo aver giocato una buona gara e siamo stati condannati da un episodio negativo. Adesso dobbiamo subito rifarci contro la Pro Vercelli per continuare il nostro bel campionato'.

Altre Notizie