Calciomercato.com

  • CM STADIO: Padova-Spezia 1-1

    CM STADIO: Padova-Spezia 1-1

    • Luigi Spatalino

    Settimo risultato utile consecutivo per il Padova di Pea, che pareggia 1-1 contro lo Spezia all'Euganeo. Primo tempo avaro di emozioni tra veneti e liguri, in una partita tipica di fine stagione con due squadre ormai già salve e prive di motivazioni. Avvio pimpante degli ospiti, vicini al gol in due occasioni: al 6' diagonale a fil di palo di Okaka da dentro l'area e all'8' conclusione a colpo sicuro di Sammarco nell'area piccola con respinta di Silvestri a ridosso della linea di porta. Risposta flebile dei padroni di casa con un tiro fuori misura di Cutolo al 10'. Infortunio al 20' per il difensore Goian, sostituito da Cagni con Romagnoli. La partita s'infiamma al 41', quando Raimondi colpisce a botta sicura da dentro l'area, ma Guarna si salva d'istinto. Due minuti dopo arriva inesorabile il vantaggio dei biancoscudati con un bel colpo di testa di Zè Eduardo su cross perfetto di Rispoli. Ripresa con lo Spezia in avanti alla ricerca del pari. Al 52' punizione di Musacci alta di poco sulla traversa per i liguri. Mossa azzeccata da Cagni al 63' con l'ingresso in campo di Di Gennaro per Pasini. L'attaccante infatti riesce subito a procurarsi con mestiere un rigore al 65', quando viene affrontato in area da Cionek senza tanti complimenti. Per Manganiello è rigore, che lo stesso Di Gennaro trasforma, spiazzando Silvestri. Non succede più nulla: un pareggio che accontenta entrambe le formazioni, già salve matematicamente prima della gara.

    PADOVA

    L'allenatore del Padova, Fulvio Pea: 'Non so ancora nulla del mio futuro a Padova, ma non mi vedo sicuramente come allenatore-manager in questa società. Padova è una squadra ambiziosa in una piazza importante, e merita il meglio. Io mio sono trovato benissimo e non ho nessun rimpianto per questa stagione. Oggi meritavamo di vincere, ma non ci siamo risuciti contro un buon Spezia. Abbiamo fatto sette risultati utili di fila non a caso: è stato uno strepitoso finale di campionato'.

    Il centrocampista del Padova, Zè Eduardo: 'Diciamo che abbiamo fatto un tempo a testa: ottimo primo tempo il nostro, con il mio gol, e la ripresa con il loro pareggio su rigore. Secondo me il penalty non c'era, il loro attaccante ha accentuato la caduta in area. Sono contento di stare qui a Padova, dove mi trovo bene con compagni e società. Mi dispiace solo non aver raggiunto i play-off per giocarci la serie A soprattutto per i tifosi'.

    SPEZIA

    L'allenatore dello Spezia, Luigi Cagni: 'Abbiamo provato a vincere questa partita contro un avversario di spessore come il Padova. Sicuramente ci siamo salvati alla fine, ma potevamo fare di più. Per lo Spezia è stata una stagione travagliata da neopromossa, ma la salvezza va accettata come un ottimo obiettivo, raggiunto ad una giornata dalla fine. Comunque io sono molto soddisfatto per il campionato fatto dalla mia squadra senza rimpiangere nulla'.

    Il centrocampista dello Spezia, Andrea Bovo: 'Siamo partiti fortissimo con due nitide occasioni da rete non concretizzate. Poi il ritmo si è abbassato e abbiamo subito il gol su una nostra disattenzione difensiva su un passaggio a vuoto della difesa a fine primo tempo. Questo gol ci poteva tagliare le gambe, mentre abbiamo reagito alla grande nella ripresa con il gol su un rigore, che a me è apparso netto. Sono felice del trattamento dei tifosi biancoscudati nei miei confronti a testimonianza del bel ricordo che ho lasciato qui a Padova'.

    Altre Notizie