Calciomercato.com

  • CM STADIO: Padova-Virtus Lanciano 1-1
CM STADIO: Padova-Virtus Lanciano 1-1

CM STADIO: Padova-Virtus Lanciano 1-1

  • Stefano Volpe

Finisce 1-1 all'Euganeo la prima sfida di campionato tra Padova e Lanciano. Ancora un mezzo passo falso per la formazione di Pea, che mostra di avere qualche problema di assemblamento, naturale dopo i tanti cambiamenti estivi. Padova che soffre un po' nel primo tempo, è salvato dalla traversa sul tiro cross di Turchi al secondo minuto, ma passa al 38' grazie al primo gol in biancoscudato di Renzetti con un gran diagonale dal limite su azione d'angolo. Rete dedicata a Jonas Portin, il difensore finlandese fermato in estate da problemi al cuore. Allo scadere del tempo padroni di casa vicini al raddoppio con Ze Eduardo, la cui progressione è fermata in angolo dal portiere. Nella ripresa al 57' il Lanciano trova il pareggio grazie alla splendida punizione di Mammarella che si insacca all'angolino. Il Padova accusa il colpo e non riesce quasi più a rendersi pericoloso nemmeno negli otto minuti di recupero concessi dall'arbitro dopo l'infortunio del portiere ospite nel finale.

PADOVA

Il difensore del Padova, Francesco Renzetti: 'Sono molto contento del gol, soprattutto perché finalmente è arrivata la mia prima rete in biancoscudato. La dedica oltre che per Portin è per mio nonno scomparso lo scorso anno. Sarebbe stata una serata magica se avessimo anche vinto, ma sono felice lo stesso per la prestazione, si sono visti i progressi fatti in settimana e credo che potremo migliorare ancora molto'.

LANCIANO

Il difensore del Lanciano, Carlo Mammarella: 'Sono molto contento di questo gol. Le punizioni sono una mia specialità. Lo scorso anno ho segnato sei reti su questo fondamentale. Pelizzoli in difficoltà sulle punizioni? Diciamo che qualcosa su di lui ho studiato, lo devo ammettere. Abbiamo meritato il pareggio, anche se il Padova a un certo punto poteva chiudere la partita'.

Altre Notizie