Calciomercato.com

  • CM STADIO: Paganese-Grosseto 0-2

    CM STADIO: Paganese-Grosseto 0-2

    • Roberto Avallone
    Il Grosseto di Acori prosegue la sua corsa ai play-off battendo al 'Torre' i padroni di casa della Paganese per 2-0: le reti di Padano al 52' e Marotta al 68'. Nel primo tempo la partita scorre via senza grossi sussulti, solo il Grosseto si fa vivo dalle parti di Marruocco al 26' sugli sviluppi di un corner con la conseguente incornata di Marotta di poco fuori. Sul finire della prima frazione la Paganese ha una ghiottissima occasione con William che dopo una lotta serrata con il difensore ospite si presenta davanti a Lanni ma spreca tutto sparando alle stelle. Il punteggio rimane piantato sullo 0-0 dopo i primi 45 minuti. La ripresa si apre con i padroni di casa subito in avanti alla ricerca del gol ma sono gli ospiti a colpire al 52' su una ripartenza fulminea targata Bombagi-Padano, con il primo che innesca il secondo con un gran pallone filtrante concretizzato in rete dal sinistro in diagonale del vicecapitano toscano sull'uscita di Marruocco. Gli azzurro-stellati accusano il colpo e il Grosseto ne approfitta costruendo altre due chiare opportunità di segnare il raddoppio senza, però, trovarlo. Al 68' gli sforzi dei toscani vengono premiati grazie a Marotta che con un comodo pallonetto supera l'estremo difensore della Paganese, nell'occasione posizionata malissimo la retroguardia di casa. Il match termina con la netta vittoria del Grosseto che si impone su una Paganese dal ruolino casalingo davvero negativo.

    PAGANESE

    Il direttore tecnico della Paganese, Filippo Raiola: 'E' difficile parlare dopo sette sconfitte consecutive, ce ne sono alcune dove esci a testa alta ed altre dove vorresti scappare dal campo non appena l'arbitro fischia la fine. Pur perdendo con altre compagini importanti abbiamo sempre dato tutto, abbiamo una squadra giovane e che molte volte per eccesso di volontà commette degli errori. Quella di oggi è una sconfitta poco commentabile purtroppo, da Viareggio ad ora si sono susseguite molte partite, a tratti anche sfortunate, ma per lo meno c'era sempre un lato positivo da segnalare, invece oggi portavamo le nostre carcasse in giro per il campo. Siamo tutti in discussione, io in primis, e nessuno di noi conosce il proprio futuro; ieri avevo cercato di dare una scossa con delle dichiarazioni ottimiste ma sfortunatamente vedo uno scoramento generale e non vedo l'impegno che ci vorrebbe. Potrei essere pesante in questo momento, ma mi fermo. Onore ai nostri tifosi che anche questa volta non hanno fatto mancare il loro supporto; perdere così fa rabbia. Belotti? Avevano da discutere negli spogliatoi, per questo ho messo io la faccia oggi pomeriggio'.

    GROSSETO

    L'allenatore del Grosseto, Leonardo Acori: 'Nel primo tempo non eravamo ancora ambientati sulle condizioni del campo ma nel secondo tempo è andata molto meglio, non è facile per nessuno fare calcio su questo terreno di gioco. Le azioni dei gol sono state spettacolari, abbiamo avuto le nostre occasioni ed è andata bene nella ripresa'.
     

    Altre Notizie