Calciomercato.com

  • CM STADIO: Paganese-Viareggio 1-1

    CM STADIO: Paganese-Viareggio 1-1

    • Gianluca Pepe

    Termina 1-1, allo stadio 'Marcello Torre' di Pagani, la partita tra Paganese e Viareggio. Le 'zebre' si confermano bestia nera degli azzurrostellati: dopo i play-out del campionato di Prima Divisione 2009/10, dove con un doppio pareggio i toscani condannarono i campani alla retrocessione, e il 2-1 della partita d'andata, il Viareggio ha conquistato un punto in zona Cesarini al 'Torre'. Al vantaggio azzurrostellato di Francesco Scarpa su rigore ad inizio secondo tempo, ha risposto il bel piatto di sinistro di Dario Maltese al 95'. Pareggio beffa per la Paganese, che si è vista espellere prima l'allenatore Grassadonia per proteste, e poi il suo vice Criscuolo per un contatto troppo aggressivo con un calciatore avversario.

    PAGANESE

    L'allenatore della Paganese, Gianluca Grassadonia: 'Sapevamo che sarebbe stata una partita particolare e nervosa. Non posso rimproverare niente ai miei ragazzi, hanno fatto la partita che dovevano fare, soprattutto dal punto di vista nervoso e mentale. Questo pareggio sembra molto negativo perché avvenuto proprio all'ultimo secondo, però la squadra si è espressa bene. L'espulsione? Mi sono limitato a protestare. Il fallo di mano del loro difensore era volontario. Sono restato nella mia area senza offendere nessuno, ma l'arbitro l'ha vista così e non mi sento di contestare la sua decisione'.

    VIAREGGIO

    L'allenatore in seconda del Viareggio, Giampaolo Pinna (Cuoghi era squalificato): 'Non abbiamo rubato nulla, il numero delle nostre azioni da goal è uguale al numero delle loro azioni da goal. Come a Frosinone abbiamo ottenuto il pareggio in extremis. Se non giochiamo come sappiamo, ci capita di sbagliare la partita e provare lanci lunghi. Ma non è questo il nostro gioco. Avremmo dovuto concretizzare le occasioni dei primi minuti, invece abbiamo dato la possibilità alla Paganese di fare gioco. Soltanto dopo il loro goal siamo tornati a giocare come sappiamo'.

    Altre Notizie