Calciomercato.com

  • CM STADIO: Palermo-Carpi 2-2

    CM STADIO: Palermo-Carpi 2-2

    • Alberto Giambruno
    Palermo e Carpi si affrontano al "Renzo Barbera" per la terza giornata di Serie A: in casa rosanero è il giorno di Alberto Gilardino, che trova l'esordio con la sua nuova maglia. Insieme a lui, nel tridente scelto da Iachini, lo svedese Robin Quaison e l'italo-argentino Franco Vazquez. Castori sceglie di mandare in campo tutti gli ex dell'incontro: Benussi, Zaccardo e Mbakogu. La squadra di casa passa in vantaggio al 6' con Hiljemark: azione tutta svedese sulla sinistra, Quaison sfrutta un'indecisione di Lollo e serve al centro dell'area di rigore il compagno, che può portare in vantaggio i suoi. I rosanero provano a sfruttare l'inerzia favorevole, ma non riescono a pungere nuovamente la porta difesa da Benussi. Un altro ex, Mbakogu, provoca invece il pareggio: è il minuto 23 quando grazie ad una sua incursione beffa Sorrentino, con un decisivo tocco fortuito di Vitiello. Il più in palla dei suoi è Quaison: al 33' è una sua azione personale a far gridare alla rete il pubblico del "Barbera", ma un provvidenziale intervento di Benussi gli dice di no. Squadre invariate dopo l'intervallo, le prime sostituzioni arrivano al 62': Marco Borriello fa il suo esordio in campionato al posto di Mbakogu, mentre in casa Palermo Gilardino lascia spazio a Djurdjevic. Ed è proprio il neo entrato Borriello a portare in vantaggio il Carpi, al suo primo pallone toccato: l'attaccante classe '82 elude la marcatura di El Kaoutari e supera Sorrentino con un tocco sottorete. La partita si spegne lentamente, facendo il gioco degli ospiti che difendono con diversi giocatori dietro la linea del pallone. Il "Barbera" può tornare a sorridere all'87': Lazaar crossa al centro e Djurdjevic, indisturbato, sorprende Benussi per il 2-2 finale. Quattro minuti di recupero sigillano il risultato, accolto dai 20.250 spettatori della vecchia "Favorita" che avevano sognato i nove punti in classifica.
     
    PALERMO

    L'attaccante del Palermo, Uros Djurdjevic: "Il fatto che il Carpi fosse passato in vantaggio non ci ha fatto piacere, sognavo un debutto del genere con il gol che ha deciso il pareggio. Iachini mi ha detto di giocare al massimo e di inserirmi negli spazi. Potevo solo immaginare un debutto così, ma sono amareggiato per il risultato finale, volevamo i tre punti".

    CARPI
     
    L'attaccante del Carpi, Marco Borriello: "Non c’è nessun rammarico. Sono molto felice per essere andato in gol alla mia prima partita in Serie A con questa maglia, è un punto positivo in un campo difficile. Portiamo a casa questo risultato finale con la consapevolezza che possiamo giocarcela con tutti. Dobbiamo fare esperienza, siamo una neopromossa e gare come queste ci serviranno nel prosieguo del campionato".
     

    Altre Notizie