Calciomercato.com

  • CM STADIO: Palermo-Cittadella 3-1

    CM STADIO: Palermo-Cittadella 3-1

    • Daniele Valenti

    Successo in scioltezza per il Palermo, che liquida il Cittadella con un perentorio 3-1. A decidere la gara i calci piazzati: al 23' Munoz sfrutta al meglio una punizione di Barreto, copione che si ripete al 26' per la prima doppietta in carriera dell'argentino. Al 43' una sfortunata deviazione di Andelkovic rimette in partita gli ospiti, prima che Hernandez (subentrato a Lafferty) chiuda i conti all'82' con uno splendido sinistro che vale anche il decimo sigillo in campionato dell'attaccante. Adesso il Palermo, unica squadra ad aver raggiunto la doppia cifra in quanto a vittorie (10), è primo in classifica in virtù del pareggio dell'Empoli contro il Cesena.

    PALERMO

    Il difensore del Palermo, Ezequiel Munoz: 'Questa è la prima doppietta della mia carriera. Devo ringraziare Belotti che ha fatto dei blocchi e mi ha permesso di segnare, ma anche Barreto per gli assist, forse dovrò offrirgli una cena. Oggi era importante vincere, e siamo contenti per aver raggiunto il primo posto in classifica. Io mi sento importante per questa squadra e voglio riportarla in alto. Zamparini mi ha elogiato? Mi fa molto piacere, e se vuole rinnovarmi il contratto sono pronto a parlarne'.

    CITTADELLA

    Il centrocampista del Cittadella, Daniele Di Donato: 'Il Palermo che ho visto oggi non sarà spettacolare, ma è una squadra cinica e che cerca sempre di imporsi, lotterà fino alla fine per la promozione. Per vincere oggi non avremmo dovuto sbagliare proprio niente. Tornare al Barbera per me è sempre un'emozione particolare, ringrazio di cuore i tifosi rosa per l'accoglienza che mi hanno riservato'.

    Altre Notizie