Calciomercato.com

  • CM STADIO: Palermo-Empoli 1-2

    CM STADIO: Palermo-Empoli 1-2

    • Daniele Valenti

    Il Palermo perde 2-1 contro l'Empoli all'esordio stagionale casalingo guadagnandosi i fischi del 'Barbera'. Gli ospiti, più pimpanti nella parte iniziale della partita, passano in vantaggio già al 15' con Tavano. Gli uomini di Gattuso restano in dieci al 26' per l’espulsione di Ngoyi, che ingenuamente rimedia due ammonizioni in pochi minuti. Ciononostante, i padroni di casa trovano il pareggio al 29' con Hernandez. I rosa accusano l'inferiorità numerica e calano alla distanza, l'Empoli ne approfitta e al 67' Maccarone realizza il gol del definitivo 2-1.

    PALERMO

    Il team manager del Palermo, Igor Budan: 'L'espulsione di Ngoyi ha cambiato la partita, ma oggi ci è mancato qualcosa, ad esempio dei giocatori a centrocampo. Rinforzi? È possibile, ma decidono Perinetti e Zamparini. Di sicuro io non vedo l'ora che finisca il mercato, anzi spero che ne accorcino i tempi, sarebbe meglio per tutti. Hernandez? La sua è stata una bella gara, io gli ho sempre detto di cercare la serenità e di lavorare al massimo sul campo'.

    EMPOLI

    Parla solo il tecnico Maurizio Sarri: 'Il Palermo è una squadra in costruzione, ha notevoli margini di miglioramento, ma noi adesso siamo più avanti, dopotutto per nove undicesimi siamo gli stessi della scorsa stagione. A fare la differenza oggi è stata la superiorità numerica. Noi, rispetto ai rosa, non dobbiamo necessariamente conquistare la promozione; l'obiettivo è la salvezza, magari valorizzando qualche giovane. La vittoria di oggi va vista in quest’ottica'.

    Altre Notizie