Calciomercato.com

  • CM STADIO: Palermo-Frosinone 4-1
CM STADIO: Palermo-Frosinone 4-1

CM STADIO: Palermo-Frosinone 4-1

  • Alberto Giambruno
Palermo e Frosinone si affrontano al “Renzo Barbera” nell’anticipo della sedicesima giornata di campionato. Ballardini sorprende tutti e lascia Gilardino e Brugman in panchina, mentre Djurdjevic parte titolare. Una grande chance per quest’ultimo, che al 1’ colpisce il palo a Leali battuto, sugli sviluppi di un contropiede. E’ il preludio al vantaggio dei padroni di casa, al minuto 5: punizione di Hiljemark dalla trequarti, Goldaniga raccoglie il pallone all’interno dell’area piccola e supera Leali con un tocco sottorete. Qualche dubbio sulla posizione di partenza del centrale rosanero, in sospetto fuorigioco, oltre che un tocco di braccio per stoppare la sfera. La rete galvanizza i rosanero, che dodici minuti più avanti raddoppiano: è Vazquez – seconda gioia personale in campionato – a portare i suoi sul due a zero. Il Frosinone non si da per vinto, e accorcia le distanze: è Sammarco a superare Sorrentino al 24’, appena dentro l’area di rigore. A tre minuti dal termine della prima frazione di gioco, un caso che farà discutere: Blanchard riceve il secondo cartellino giallo che gli varrebbe l’espulsione, ma arbitro e guardalinee – dopo un consulto di alcuni minuti – optano per l’ammonizione a Gori, con conseguente assoluzione per Blanchard. Nella ripresa Gilardino prende il posto di Djurdjevic, e il Palermo trova il tre a uno con una precisa conclusione dal limite di Trajkovski. Ma il tabellino delle reti deve ancora essere aggiornato: a quattro minuti dal termine Gilardino fissa il risultato sul definitivo quattro a uno, mandando il suo Palermo a +4 sui ciociari in classifica.
 
PALERMO
 
Il difensore del Palermo, Edoardo Goldaniga: “Giocavamo uno scontro diretto, dovevamo vincere anche per questo. In settimana si era formato attorno a noi un clima non sereno, la situazione non era facile. Siamo contenti di questa prestazione, ma adesso dobbiamo pensare subito a finire nel migliore dei modi a Genova contro la Sampdoria. La contestazione ci può stare, ogni tifoso pensa al bene del Palermo ed è libero di farlo. Dentro di noi c’è sempre stata determinazione, sapevamo che c’era la possibilità di uscire da questa situazione. Il nostro è un gruppo fantastico”.
 
FROSINONE
 
Il centrocampista del Frosinone, Danilo Soddimo: “Perdere ci poteva stare in questo campo, ma in questi termini è stata una sconfitta eccessiva. Sul due a zero abbiamo avuto una reazione, anche se purtroppo non siamo riusciti a riportare la gara in parità. Poi Trajkovski ha segnato un gol incredibile che ci ha tagliato le gambe. Cercheremo di preparare la partita con il Milan nel miglior modo possibile, anche se è una gara che si prepara da sola”.

Altre Notizie