Calciomercato.com

  • CM STADIO: Palermo-Verona 3-2, Sorrentino parla del futuro

    CM STADIO: Palermo-Verona 3-2, Sorrentino parla del futuro

    • Alberto Giambruno
    Palermo e Verona si affrontano in un "Renzo Barbera" tutto esaurito, come non si vedeva da almeno cinque anni in Sicilia: Ballardini non cambia nulla e si affida agli uomini che hanno risollevato la squadra nelle ultime settimane, con Trajkovski insieme a Vazquez-Gilardino. Delneri opta per un 4-3-2-1 con l'unica punta Pazzini. Le prime proteste della gara sono per un dubbio tocco di Helander con la mano in area di rigore, non passibile di penalty secondo il direttore di gara Irrati. La sfida si sblocca al minuto 28: azione di contropiede rosanero, Hiljemark raccoglie il pallone al limite dell'area e serve Vazquez che fredda Gollini con una precisa conclusione mancina. Ritmi accesi qualche minuto dopo: Morganella e Wszolek vengono platealmente a contatto e costringono il direttore di gara alla doppia espulsione. Il Verona non ci sta, e mette doppiamente in difficoltà Sorrentino, autore di due prodezze salva-risultato su Pazzini e Ionita. La ripresa viene movimentata da Viviani, in rete al 48' e autore del momentaneo pareggio ospite che ammutolisce il "Barbera". Che torna a gioire quattro minuti dopo con Enzo Maresca, autore della sua prima marcatura con la maglia rosanero. E' una rete che sblocca mentalmente la squadra di Ballardini, ancora in gol al 64' con Alberto Gilardino. Costretta, però, a soffrire nei minuti finali, in virtà della rete dell'ex Pisano a sei giri di orologio dal termine. Dopo cinque minuti di recupero Irrati fischia la fine: i rosa sono salvi, Palermo può festeggiare un'insperata - fino a qualche settimana addietro - salvezza.
     
    PALERMO
     
    Il portiere del Palermo, Stefano Sorrentino: "Anche oggi siamo riusciti a complicarci la vita, così come successo durante la stagione. Ma servivano i tre punti e sono arrivati, festeggiando con i nostri tifosi la salvezza. Restare a Palermo? Da domani potrò ragionare, insieme al mio procuratore, dando la priorità al presidente e cercando di capire cosa sarà meglio per me. La vittoria contro il Frosinone è stata la svolta del nostro campionato, senza dubbio. Abbiamo dimostrato di essere uomini prima che giocatori".
     
    HELLAS VERONA
     
    Nessun giocatore del Verona in mixed zone. Per i gialloblù parla solo l'allenatore, Gigi Delneri: "Questa partita ha rispecchiato la nostra annata, ci siamo impegnati anche questa sera onorando il campionato e cogliendo due pali. Sicuramente le accuse del Carpi ci hanno dato fastidio, ma questa sera abbiamo dato dignità e fatto il possibile per andare in gol. I fatti hanno parlato più delle parole, abbiamo dimostrato professionalità fino all'ultimo minuto dell'ultima partita".

    Altre Notizie