Calciomercato.com

  • CM STADIO: Palermo-Lazio 0-3. Klose: 'Il ritiro ci è servito'

    CM STADIO: Palermo-Lazio 0-3. Klose: 'Il ritiro ci è servito'

    • Alberto Giambruno
    Palermo e Lazio si affrontano al "Renzo Barbera" nel posticipo della trentaduesima giornata di Serie A. Novellino rispolvera il suo 4-4-2 schierando l'inedita coppia d'attacco Quaison-Gilardino, per via della squalifica di Vazquez; 4-3-3 per l'esordiente Simone Inzaghi con Klose a guidare l'attacco biancoceleste, supportato da Keita e Candreva. Ospiti in vantaggio già al decimo minuto: Klose raccoglie un pallone vagante in area di rigore e fredda Sorrentino con un preciso diagonale. Passano cinque minuti ed arriva il raddoppio, ancora con Klose: troppo facile il tap-in di testa del tedesco sulla linea di porta dopo una conclusione di Keita precedentemente deviata da Sorrentino. Un contraccolpo psicologico micidiale per i rosanero, già sotto di due reti dopo un quarto d'ora ma incapaci di reagire nei minuti seguenti. Una scossa prova a darla il pubblico, utilizzando qualche petardo di troppo che costringe Gervasoni a sospendere il gioco in più di una circostanza. Brugman prende il posto di Lazaar al 37' e Gilardino accorcia lo svantaggio tre minuti dopo, ma la rete del numero 11 viene annullata per una sospetta posizione di fuorigioco. Nella ripresa Novellino getta nella mischia il giovanissimo La Gumina, miglior giocatore del recente torneo di Viareggio, ma a far parlare sono le continue contestazioni del pubblico che portano a nuove interruzioni del gioco. Tutto ciò poco prima del terzo gol ospite di Felipe Anderson che chiude, anzitempo, la partita.
     
    PALERMO
     
    In casa Palermo nessun tesserato in mixed zone. Parla solo l'allenatore, Walter Novellino: "Non sono contento, dopo il gol subito ci siamo subito impauriti. La partita di questa sera è stata la dimostrazione che questo è un campionato strano per noi. Basta un errore e non riusciamo più a mettere in atto quello che prepariamo in allenamento. Con un po' più di personalità possiamo uscire dalla crisi, ma io sono abituato a combattere. Il presidente è libero di decidere se mandarmi via, ma questa squadra si salverà. Con o senza Novellino".
     
    LAZIO
     
    L'attaccante della Lazio, Miroslav Klose: "Abbiamo giocato bene, siamo riusciti ad avere un bel possesso palla e dimostrare il nostro gioco. Il ritiro è servito per parlare e ricompattarci,  adesso tocca a noi concludere al meglio questo campionato. Abbiamo dimostrato la nostra forza sul campo, ma c'è da dire che il Palermo questa sera non ha giocato una buona partita. Se ci porterà a raggiungere l'obiettivo Europa League? Pensiamo solo alla prossima partita".

    Altre Notizie