Calciomercato.com

  • CM STADIO: Palermo-Lazio 0-4

    CM STADIO: Palermo-Lazio 0-4

    • Alberto Giambruno
    Una tripletta di Djordjevic regala alla Lazio la seconda gioia stagionale: al 'Barbera' finisce 0-4, con i padroni di casa ammutoliti dalla punta biancoceleste in serata di grazia. La prima frazione di gioco è lo specchio dell'intera gara, con il Palermo a costruire e gli ospiti pronti alle ripartenze. Quella al 45' è fatale per la squadra di Iachini, che si fa infilare dalla prima rete in campionato dell'attaccante serbo numero 9, dopo aver rischiato in più di un'occasione (Vazquez al 40' e Dybala al 42' le più pericolose) di portarsi in vantaggio. Le prime sostituzioni arrivano dieci minuti dopo l'intervallo: Emerson per Lazaar, Anderson per un ispirato (ma con qualche acciacco fisico) Candreva. Incredibile l'errore di Djordjevic al 70' minuto: un'incursione di Felipe Anderson sulla destra taglia in due la difesa rosanero, ma la punta biancoceleste sciupa con un colpo di tacco troppo pretenzioso che Sorrentino neutralizza, così come il successivo tiro di Parolo. Qualche minuto più tardi è Rigoni a provarci con un colpo di testa, facile l'intervento di Marchetti. Djordjevic però, rimproverato nella circostanza del colpo di tacco, è bravo a non lasciarsi sfuggire l'occasione ghiotta del rappoppio, che finalizza al 75': precisa conclusione di sinistra, dopo aver eluso la marcatura di Terzi. E' il colpo del k.o per i rosanero, che oltre il contraccolpo psicologico devono fare i conti anche con un più che giustificato calo di energie. E che crollano del tutto al minuto 83, in virtù della terza rete di Djordjevic. Cala il sipario al 'Barbera', con un passivo pesantissimo per gli uomini di Iachini. Reso ancora più pesante, nei minuti di recupero, dalla seconda rete in campionato di Marco Parolo

    PALERMO

    L'allenatore del Palermo, Giuseppe Iachini: 'Siamo dispiaciuti. Ci siamo un po' allargati dopo il secondo gol che ha rappresentato una mazzata importante, dopo aver avuto la possibilità di pareggiare. Ci dispiace, perché volevamo regalare la prima gioia di una vittoria ai nostri tifosi. Adesso ci proveremo ad Empoli'.

    LAZIO

    L'allenatore della Lazio, Stefano Pioli: 'A Palermo non è mai facile, e lo abbiamo visto anche questa sera. Sono scesi in campo molto determinati e ci hanno messo in seria difficoltà. Dopo il secondo gol nostro avevo già preparato il cambio, volevo fare entrare Klose al posto di Djordjevic. Ma è rimasto in campo e si è portato il pallone a casa. Sono davvero contento per il risultato, lavoreremo affinchè questa stagione possa culminare con il raggiungimento di un obiettivo importante'.
     

    Altre Notizie