Calciomercato.com

  • CM STADIO: Palermo-Milan 0-2. Niang: 'Grazie Bacca'

    CM STADIO: Palermo-Milan 0-2. Niang: 'Grazie Bacca'

    • Alberto Giambruno
    Palermo e Milan si affrontano al "Renzo Barbera" nella quarta giornata del girone di ritorno. Schelotto e Tedesco confermano la squadra vista a Modena contro il Carpi, il tridente è ancora una volta affidato a Vazquez, Quaison e Gilardino. Scelte confermate anche per Mihajlovic, con un unico cambio in difesa: Zapata per Alex. Gli ospiti partono con una discreta aggressività, Sorrentino deve salvare già al 6' su una pericolosa conclusione di Honda, ma non può nulla su Bacca che al 19' porta in vantaggio i suoi a pochi passi dalla porta rosanero. Poco più di dieci minuti e il Milan raddoppia: ingenuità di Goldaniga, che tocca il pallone con il braccio e consente a Niang di trasformare il calcio di rigore concesso da Mazzoleni. Il Palermo potrebbe tornare in partita al 39’, ma Gilardino spreca da due passi su cross di Quaison. Mini rivoluzione rosa dopo l'intervallo, con Morganella e Trajkovski al posto di Struna e Quaison, ma è il Milan a tenere il polso della situazione senza affanni. Il copione della ripresa è chiaro: la squadra di Tedesco, complice un giustificato calo degli ospiti dopo un primo tempo quasi perfetto, cerca di accorciare le distanze ma senza fortuna. Anzi, il neo entrato Balotelli al 78' sfiora la rete dello 0-3 con una potente soluzione dai venticinque metri che si spegne alta sopra la traversa, così come la serata del "Renzo Barbera": quinto risultato utile consecutivo per il Milan di Sinisa Mihajlovic, sempre più al sesto posto in classifica.
      
    PALERMO
     
    Il difensore del Palermo, Achraf Lazaar: "Eravamo entrati in campo per vincere, ma purtroppo non ci siamo riusciti. Speriamo di rialzarci già domenica contro il Sassuolo. Nel primo tempo abbiamo lasciato molti spazi, e davanti avevamo il Milan. Questo è il calcio, siamo in Serie A, se sbagli ti puniscono. Ma non dobbiamo demoralizzarci, credendo ancora alla salvezza perché siamo una squadra molto buona".
     
    MILAN
     
    L'attaccante del Milan, Mbaye Niang: "Volevamo dare continuità dopo la vittoria nel derby e ci siamo riusciti. Bacca mi ha consentito di calciare il rigore e lo ringrazio. Ma alla fine non importa chi segna, abbiamo grandi qualità e faremo grandi cose. Nel secondo tempo c'è stata un po' stanchezza anche da parte mia, sia dal punto di vista fisico che mentale. Domenica dobbiamo cercare di avere continuità anche in casa contro l'Udinese". 

    Altre Notizie