Calciomercato.com

  • CM STADIO: Palermo-Sampdoria 1-1

    CM STADIO: Palermo-Sampdoria 1-1

    • Alberto Giambruno
    Gol sbagliato, gol subito: potremmo sintetizzare dunque in una frase Palermo-Sampdoria, con una legge non scritta del calcio che si è materializzata alla prima giornata di campionato. I rosanero vanno avanti al 7' minuto con l'argentino Paulo Dybala, approfittano dell'espulsione (per somma di ammonizioni) del doriano Vasco Regini ma non riescono a concretizzare le tante occasioni avute durante la ripresa. Che danno l'opportunità, colta al volo dal capitano blucerchiato Daniele Gastaldello, di pervenire al pareggio al 91' minuto. I padroni di casa non vogliono sbagliare l'appuntamento con la prima in casa, e Iachini si affida al 'blocco promozione' che appena qualche mese fa ha conquistato la massima serie. Di contro il tecnico della Sampdoria Sinisa Mihajlovic non vuole snaturare il gioco della sua squadra, ed opta per un 4-3-3 con il neo arrivato Silvestre in panchina. L'equilibrio della gara cambia al 7' minuto, quando Dybala riceve palla dalle retrovie, supera Gastaldello in velocità e batte Viviano. Gara ancora più in discesa per i rosa al 41' minuto, quando i doriani restano in dieci uomini per un'ingenuità del difensore Regini (tocco fortuito di mano) che costringerà Mihajlovic a scegliere una più coperta difesa a tre, con l'ingresso dell'ex rosanero Silvestre. Tante le occasioni per il Palermo, così come la poca concretezza in zona gol, che fa infuriare il tecnico rosanero, visibilmente contrariato in panchina. Fatale la distrazione al 91' sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Gastaldello è libero di battere un incolpevole Sorrentino e fissare il risultato sull'1-1. 

    PALERMO

    L'attaccante del Palermo, Paulo Dybala: 'Sono felicissimo per aver trovato la rete, ma mi dispiace non aver potuto festeggiare insieme ai compagni una vittoria che meritavamo. Essere un punto di riferimento per la squadra? Fa sicuramente piacere, tutti tengono a dare il massimo per portare in alto il Palermo. Dedico questa rete alla mia famiglia'. 

    SAMPDORIA

    Il capitano della Sampdoria, Daniele Gastaldello: 'Il risultato ci ha premiati, ha premiato la nostra voglia di crederci fino alla fine e di farci trovare pronti. Abbiamo dimostrato che la squadra è viva, ha carattere, nonostante l'espulsione che ci ha tolto un giocatore per tutto il secondo tempo. Le ambizioni del nostro presidente? Siamo stati contagiati dal suo entusiasmo e vogliamo fare bene, a partire dalla gara contro il Torino dopo la pausa'.
     

    Altre Notizie