Calciomercato.com

  • CM STADIO: Palermo-Sampdoria 2-0. Cionek: 'Mai mollato'

    CM STADIO: Palermo-Sampdoria 2-0. Cionek: 'Mai mollato'

    • Alberto Giambruno
    Palermo e Sampdoria si affrontano in un "Renzo Barbera" aperto ai soli abbonati, dopo quanto accaduto in occasione della gara contro la Lazio. Ballardini conferma la formazione anti-Frosinone, con le uniche novità di Vitiello e Trajkovski dal primo minuto. Montella opta per un tridente soft, con Alvarez e Soriano dietro l'unica punta Qualgiarella. E' proprio dell'ex attaccante del Torino la prima occasione, spaventando Sorrentino con una conclusione al volo da posizione defilata. Ma a passare in vantaggio sono i rosanero grazie a Vazquez, sfruttando una clamorosa ingenuità di Ranocchia in fase difensiva. I padroni di casa avrebbero anche la possibilità di prevenire al doppio vantaggio, ma non ci riescono grazie a qualche indecisione di troppo in attacco. Nella ripresa Muriel prende il posto dell'acciaccato Fernando, ma è il Palermo ad andare vicino alla rete con Maresca che non sfrutta una ghiotta occasione al centro dell'area di rigore. Così come Gilardino fa gridare alla rete i supporters palermitani, ma è un super Viviano a negare la gioia del gol all'attaccante di Biella. Tutto rimandato a cinque minuti dal termine, quando Vazquez supera Viviano e serve al centro un pallone che merita solo di essere spinto in rete: Gilardino mette il piede ma il tocco decisivo è del doriano Krsticic, per il 2-0. A centottanta minuti dal termine si riapre la lotta salvezza: alla chiamata per non retrocedere i rosa rispondono presente.
     
    PALERMO
     
    Il difensore del Palermo, Thiago Cionek: "Sono sempre stato a disposizione della squadra, nonostante all'inizio abbia avuto difficoltà a trovare spazio. Non abbiamo mai smesso di crederci, queste ultime due vittorie ci portano tante motivazioni per questo finale di campionato. Potevamo soltanto vincere per crederci ancora, grazie al nostro spogliatoio unito più che mai".
     
    SAMPDORIA
     
    Il centrocampista della Sampdoria, Roberto Soriano: "Abbiamo iniziato con l'atteggiamento giusto, quello che serviva per affrontare oggi il Palermo, in quella che per loro era la partita dell'anno. Poi però abbiamo subito un gol e ci siamo un po' persi. Adesso abbiamo un’occasione di pronto riscatto contro il Genoa nel derby, non dobbiamo sbagliare. Concludere il campionato con due risultati positivi sarebbe il massimo". 

    Altre Notizie