Calciomercato.com

  • ​CM STADIO: Palermo-Sassuolo 2-1

    ​CM STADIO: Palermo-Sassuolo 2-1

    • Alberto Giambruno
    Un convincente Palermo riesce a battere il Sassuolo e saluta i suoi tifosi, nell'ultima partita casalinga del 2014, con una preziosa vittoria: 2-1 il risultato finale, in virtù delle reti siglate da Rigoni, Pavoletti e Belotti. Una gara subito in discesa per i rosanero: al 3' è infatti l'ex centrocampista del Chievo Verona a permettere ai padroni di casa di portarsi sull'uno a zero, con una precisa incornata sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nel corso della prima frazione di gioco numerose sono le offensive degli ospiti: questa sera in completo interamente azzurro, che non portano però i risultati sperati: Zaza e Floro Flores provano a impensierire Sorrentino ma con scarsa precisione. Nessun cambio all'intervallo, la girandola delle sostituzioni parte al 68', a seguito dell'espulsione rimediata dal portiere Consigli. A 5' dalla fine, Pavoletti sigla la rete di quello che sembrerebbe il definitivo pareggio, battendo Sorrentino dopo un fortuito rimpallo di Andelkovic. Iachini tenta la carta della disperazione, facendo entrare Belotti al minuto 90 per Maresca, ed è la mossa che decide la partita, con la prima gioia tra le mura amiche del Gallo. Nel finale seconda espulsione per gli ospiti, a causa di un evitabile fallo di Cannavaro su Dybala. Grazie a questa vittoria, i siciliani salgono a quota 21 punti in classifica, il Sassuolo si ferma dopo otto risultati utili consecutivi in campionato.

    PALERMO
    L'attaccante del Palermo, Andrea Belotti:  "La rete al "Barbera"? Finalmente! E' stata senz'altro una liberazione segnare davanti ai miei tifosi. Voglio dedicare la rete  Adesso con l'Atalanta voglio farmi un doppio regalo, per i punti in classifica e per il mio compleanno".

    SASSUOLO
    Il centrocampista del Sassuolo, Francesco Magnanelli: "Peccato, volevamo uscire da questo campo con almeno un punto. Nel primo tempo avevamo giocato la nostra partita, nella ripresa abbiamo forse sofferto un pò troppo le ripartenze dei rosanero. Sulla carta siamo due squadre in salute che non soffriranno più di tanto, riguardo alla salvezza. Speriamo di mantenere questa posizione fino alla fine".
     

    Altre Notizie