Calciomercato.com

  • CM STADIO: Parma-Atalanta 2-0
CM STADIO: Parma-Atalanta 2-0

CM STADIO: Parma-Atalanta 2-0

  • Martino Adorni

Il Parma torna a vincere a un mese dall’ultima volta, regolando l’Atalanta con un gol per tempo: un 2-0 che sancisce la matematica salvezza per gli uomini di Roberto Donadoni. Il tecnico crociato risparmia il discusso Valdés, schierando Ampuero a centrocampo, e i suoi rispondono adeguatamente. Parolo al 44' porta i suoi in vantaggio con un bel destro, facilitato da un intervento maldestro di Ferri. Denis colpisce una traversa clamorosa, ma dopo un buon avvio di ripresa gli ospiti scendono di tono e Biabiany li punisce con il secondo gol stagionale al 58'. La partita finisce lì: il Parma sale a quota 43 e come detto chiude matematicamente il discorso salvezza, l'Atalanta resta a 39 e deve ancora attendere per festeggiare del tutto.

PARMA

L'attaccante del Parma, Jonathan Biabiany: 'Leonardi prima della partita mi ha caricato a mille. È venuto da me e ha detto che scommetteva che avrei segnato un gol. Non ho voluto deluderlo e sono felice di aver segnato questa rete, facendo poi vedere il tatuaggio dedicato a mia moglie. Ho letto di un interessamento della Juventus, ma francamente non ne so nulla. Io sto bene qui, voglio finire questo campionato nel migliore dei modi e basta. Spero di togliermi ancora altre soddisfazioni nelle ultime tre partite perché quest'anno speravo di segnare più reti e invece mi sono fermato a quota due'.

ATALANTA

Il difensore dell'Atalanta, Guglielmo Stendardo: 'Nel primo tempo a fare la partita siamo stati noi e siamo stati meglio del Parma, così anche a inizio ripresa quando però è arrivata la beffa del 2-0 di Biabiany. È stata una partita sfortunata. Purtroppo non possiamo ancora festeggiare la salvezza matematica, ma sono convinto che il traguardo non sia affatto lontano. Dobbiamo essere più fortunati sotto porta e trovare la rete con più frequenza, poi potremo chiudere il campionato come meritiamo'.

Altre Notizie