Calciomercato.com

  • CM STADIO: Parma-Juventus 0-1

    CM STADIO: Parma-Juventus 0-1

    • Guglielmo Trupo

    La partenza del Parma costringe la Juventus a guardarsi le spalle, e a non essere spavalda come sempre. Detto di Gobbi che spaventa, la Juve prova a uscire dal guscio ma ha le ali tarpate, in mezzo si fa poco, se non fatica a essere ordinati e a battagliare. E Tevez ogni tanto si mette in testa di provare da solo. Qualche contatto al limite, e un tiro pericoloso neutralizzato da Mirante con un gran riflesso. Donadoni fiuta il momento, la Juventus ha sempre faticato prima della Champions, Vidal non è quello di un tempo, ma combatte ed è lui che spaventa Mirante per la prima volta, dopo una mezzoretta. E il primo tempo fila via liscio, con Gobbi che si porterà quel ricordo per tanto tempo. Nessun cambio all’intervallo, la Juventus però entra con un pizzico di convinzione in più, quella che porta sul volto Giovinco che si guadagna una punizione dal limite e la va a calciare sulla barriera. E quando esce si becca pure i fischi di un pubblico che ci crede fino all’ultimo, anche quando la squadra è sotto, perché va sotto il Parma, al 74’ il gol lo segna Pogba, dopo che, paradossalmente, la partita ce l’aveva in pugno il Parma. E succede sempre così: se sbagli paghi, in un modo o nell’altro devi scontare. Perché le occasioni più nitide le costruisce il Parma, ma se non le concretizza è ovvio che poi perdi. E Amauri non è stato cinico, non è stato freddo, si è piaciuto troppo e la sua voglia di segnare lo ha tradito. Quel tacco al volo dopo una super discesa di Biabiany è stato una mancanza di rispetto per il compagno, il piattone sarebbe stato più brutto ma molto efficace. Questa volta il Parma non è nemmeno uscito da campo come spesso gli accade, anzi, ha costretto la Juventus a ridimensionarsi, tanto che ha avuto due occasioni, una sbagliata e una concretizzata. Ed è quello che conta per portare via tre punti d’oro e sancire una sconfitta.

    PARMA 

    Il difensore del Parma, Pedro Mendes: 'C'è dispiacere perché onestamente avevamo fatto una bella partita. Dispiace, perché avevamo anche avuto un paio di occasioni importanti, ma non siamo riusciti a concretizzarle. La sostituzione? Scelta tattica che non commento'.

    JUVENTUS 

    Il centrocampista della Juventus, Paul Pogba: 'Oggi era una partita molto difficile per noi, ma abbiamo fatto quello che dovevamo fare e alla fine la cosa più importante sono i tre punti. Il Parma è in forma in queste ultime partite e per noi era molto importante fare bene stasera. Sono felice di aver fatto gol, anche se la cosa più importante è la squadra'.

    Altre Notizie