Calciomercato.com

  • CM STADIO: Parma-Juventus 1-1

    CM STADIO: Parma-Juventus 1-1

    • Martino Adorni

    La Juventus perde altri punti, non andando oltre l'1-1 al 'Tardini' contro il Parma. Dopo il ko rimediato una settimana fa contro la Sampdoria, i bianconeri passano in vantaggio al 52' con una punizione di Andrea Pirlo (al quinto gol in campionato) deviata di faccia da Jonathan Biabiany per il vantaggio momentanteo. Una rete che lancia la Vecchia Signora, lanciata verso il successo da una ripresa dominata in lungo e in largo contro un Parma apparentemente scarico e remissivo. Al 68', però, Roberto Donadoni azzecca la mossa togliendo lo stanco Amauri e rimpiazzandolo con Nicola Sansone. E, il subentrato, lo ripaga alla grande pareggiando i conti al 78' dopo un errore di Martin Caceres sfruttato prontamente da Gabriel Paletta. Finisce così: la Lazio si porta a -3 dalla capolista, mentre il Parma aggancia temporaneamente il Milan al settimo posto con 30 punti.

    PARMA

    L'attaccante del Parma, Nicola Sansone: 'Questo gol mi dà una grandissima gioia. So che ho fatto gol a un'altra grande squadra dopo l'Inter ed è una rete preziosa come lo era stata quella di Bologna. Però a me non importa il fatto di aver segnato contro la Juventus, conta che ho permesso al Parma di portare a casa un altro punto importante che ci permette di continuare nella nostra corsa. L'obiettivo è ancora la salvezza? Per me no, non mi sembra giusto. Certo è che parlare di Europa resta un sogno. Vediamo come andrà a finire, cerchiamo di continuare così. Abbiamo un ruolino di quattro partite senza sconfitte, pensiamo a una partita alla volta e poi valuteremo dove possiamo arrivare. Lo stesso vale per la mia carriera personale. Penso soltanto a divertirmi e a fare il mio lavoro giocando a calcio'.

    JUVENTUS

    Il difensore della Juventus, Leonardo Bonucci: 'Il Parma ha letto bene una nostra azione di uscita dalla fase difensiva, una situazione che proviamo spesso in allenamento e ne ha approfittato con Sansone. Non credo che c'entri l'assenza di Chiellini. Giorgio è un elemento molto importante per tutta la squadra e non lo scopriamo oggi, ma chi lo sta sostituendo in quel settore della difesa sta facendo il proprio dovere. Non è vero che si tratta di gol simili a quelli presi contro la Sampdoria. Domenica scorsa c'è stato un errore ammesso da Gigi Buffon e un gran gol di Icardi. Questa volta è merito del Parma. Adesso non ci resta che rialzarci perché sta tutto in noi, dato che abbiamo ancora tre punti di vantaggio sulla seconda. Rispettiamo la Lazio, ma noi possiamo e dobbiamo fare di più'.

    Altre Notizie