Calciomercato.com

  • CM STADIO: Parma-Napoli 1-2

    CM STADIO: Parma-Napoli 1-2

    • Martino Adorni

    Il Napoli non sbaglia, e al termine di una partita tanto bella quanto tirata passa per 2-1 al 'Tardini' espugnando il campo di un Parma ancora imbattuto in casa. Gli azzurri partono bene e al 20' sono già in vantaggio. Palla in verticale di Dzemaili per Hamsik, che brucia Rosi e insacca di prima battendo Mirante. I partenopei però iniziano a gestire e rischiano grosso in un paio di occasioni. Al 27' De Sanctis salva sulla linea su un tentativo di Sansone, mentre al 30' Cannavaro salva sulla linea prima che Rosi cada in area reclamando un rigore non concesso per precedente offside di Belfodil. Mirante tiene i suoi in partita con due paratone su Campagnaro e Dzemaili, mentre nella ripresa arriva il rocambolesco pareggio di Sansone con deviazione di Cannavaro, al 74', nel momento di massima pressione. Non è finita qui. Il Napoli torna a pressare e all'85' Cavani imbeccato da Insigne batte Mirante per il gol che vale il -3 sulla Juventus.

    PARMA

    L'attaccante del Parma, Ishak Belfodil: 'E' un peccato perché abbiamo fatto un'ottima partita e purtroppo dobbiamo archiviare una sconfitta. Abbiamo avuto un buon numero di occasioni e non le abbiamo sfruttate, questo è il rimpianto più grande. Devo dire che se avessimo fatto gol nel primo tempo, pareggiando subito, probabilmente sarebbe andata diversamente perché davanti al nostro pubblico giochiamo sempre bene e non sbagliamo molto. Peccato. Se preferisco giocare con Amauri o da solo? E' diverso. Con lui devo svariare di più perché è lui che fa la prima punta, senza sto più centrale. Non abbiamo sbagliato nulla in difesa, è stato Cavani bravo a fare gol da solo nel finale. Guardare lui è guardare un vero campione dal quale posso imparare molto'.

    NAPOLI 

    Il difensore del Napoli, Paolo Cannavaro: 'E' stata una partita dura ancor prima che bella, contro un Parma che ha dimostrato di valere qualcosa di più della propria posizione in classifica. Si tratta di una vittoria preziosissima perché nessuno aveva ancora vinto qui e non vinceranno in tanti. Siamo stati molto bravi a farcela noi per primi, anche se non nascondo che un pizzico di ingenuità ci sia stato ancora quando in avvio di ripresa non siamo riusciti a chiudere la partita. Nel finale però siamo tornati in avanti e grazie a un grande Cavani portiamo a casa i tre punti. Il campionato è riaperto? Non è mai stato chiuso. Ci sono ancora tante altre partite da giocare, dobbiamo soltanto continuare così perché tre punti di distanza non sono tanti. Dedichiamo questa vittoria al nostro pubblico che è stato straordinario. Sembrava di giocare al San Paolo'.

    Altre Notizie