Calciomercato.com

  • CM STADIO: Parma-Roma 1-2

    CM STADIO: Parma-Roma 1-2

    • Guglielmo Trupo

    La Roma vince e tiene il passo della Juventus; il Parma perde ma esce a testa alta contro una corazzata, costringendola a tratti anche a difendersi. La lotta per il primo posto è solo all'inizio, ma che bella, se si mantenesse così fino alla fine. Parte bene la squadra di Donadoni, con un'attesa che sfianca e costringe i giallorossi a un possesso palla notevole, bello ma che produce poco rispetto al solito. Il Parma palleggia, bene a tratti, ma quando perde palla si creano situazioni pericolose. In quattro tocchi la Roma è in porta, con Gervinho che si vede murare il tentativo di tiro da Mendes. Ma è bella la Roma, quando riesce a partire, sprigionando la sua classe e quella di Totti, immenso al 26' quando serve Ljajic di destro, un tocco delizioso dei suoi che manda in porta il serbo, bravissimo a insaccare e ad approfittare deello spazio lasciato da Lucarelli e Felipe. Ma il Parma non si scompone, anzi si difende e copre bene, senza rinunciare a pungere e, a inizio secondo tempo, si porta in parità, grazie al colpo di testa di De Ceglie, bravo a saltare in mezzo alle maglie giallorosse. La partita si mantiene viva, da una parte e dall'altra c'è voglia di scoprirsi, la Roma deve vincere, e il Parma, di contro, non ha paura e, pur tenendo bene il campo non rinuncia ad attaccare. Ma l'occasione più bella ce l'ha Totti, quando calcia di destro di prima intenzione su assist di Gervinho. Palla alta e Parma che resta vivo, cercando di ripartire, senza riuscirci più di tanto perché FantAntonio non è in serata. Lo è Pjanic, quando all'86' inchioda Mirante con una punizione pazzesca che finisce sotto il sette. Inutili le proteste di Lucarelli e compagni per il fallo concesso, secondo loro, in maniera gratuita.

    PARMA 

    Il difensore del Parma, Paolo De Ceglie: 'Mi dispiace aver perso questa partita, ma non c'è niente da rimproverare alla nostra prestazione. Abbiamo perso per un gol impressionante di un artista come Pjanic, ma noi abbiamo giocato bene e abbiamo fatto il massimo per portare a casa un risultato positivo. Purtroppo è andata male e non resta che guardare alla prossima gara con fiducia, per quanto fatto contro una squadra fortissima. Io sono contento della mia prestazione, ma contava fare risultato e non lo abbiamo fatto. Siamo rammaricati, ora cerchiamo di fare bene in vista di Udine. Avrei aiutato la Juve se fosse finita in parità? Loro sono fortissimi, non pensano alla Roma'.

    ROMA 

    L'attaccante della Roma, Adem Ljajic: 'Segnare è bello, ma vincere lo è di più. Sono contento per me ma soprattutto per la squadra. Io mi applico cercando di fare tutto quello che dice il mister, se gioco do il massimo e se non ci riesco ci sto male. Polemiche? Mai fatte, rispetto la decisione di Garcia, c'è stima tra noi. Abbiamo battuto una squadra che ci ha fatto soffrire, sapevamo non sarebbe stato facile, ma alla fine ce l'abbiamo fatta e sono contento. Juve e Roma fino alla fine? Non credo, ci sono tante squadre'. 
     

    Altre Notizie