Calciomercato.com

  • CM STADIO: Parma-Udinese 0-3

    CM STADIO: Parma-Udinese 0-3

    • Martino Adorni

    Gran vittoria dell'Udinese, che passa con un 3-0 nettissimo al 'Tardini'. I bianconeri schierano a sorpresa Zielinski in attacco al posto di Maicosuel, ma la giovane punta è tra i migliori e dopo 12' serve a Muriel la palla dell'1-0. Il colombiano raddoppia prima dell'intervallo quando Pereyra martella al centro e porta all'assist di Basta per il 2-0, ottavo gol in campionato dell'attaccante friulano. Donadoni corre ai ripari passando al 4-3-3 con l'inserimento di Belfodil per Santacroce, ma non cambia nulla. E al 62' Pereyra cala il tris indisturbato in area. Il Parma incappa in un brutto stop restando a 39 lunghezze, mentre l'Udinese resta ancora in corsa per un posto in Europa League salendo a 48 punti.

    PARMA

    Il difensore del Parma, Alessandro Lucarelli: 'Chiediamo scusa ai nostri tifosi perché oggi abbiamo fatto una partita non all'altezza della situazione. Per certi versi è stata una prestazione indecente. Mi dispiace molto anche perché ero convinto che in settimana avessimo lavorato bene. Non so cosa sia successo. Belfodil? C'è stato qualcosa da dire nel finale, non mi è piaciuto l'atteggiamento con cui si è presentato in campo'.

    UDINESE

    Il difensore dell'Udinese, Thomas Heurtaux: 'Abbiamo fatto una grande partita, forse la migliore in trasferta in questa stagione. Vincere così quando manca Di Natale e su un campo dove hanno vinto in pochi è una grande soddisfazione. Sono molto contento per Zielinski perché è da tanto che si allena bene e meritava questa chance. È molto forte, sentirete ancora parlare di lui'.

    Altre Notizie