Calciomercato.com

  • CM STADIO: Parma-Verona 2-2
CM STADIO: Parma-Verona 2-2

CM STADIO: Parma-Verona 2-2

  • Guglielmo Trupo
C'è qualcuno che piange, a fine partita; qualche altro spera. Giovedì c'è un'asta importante, l'ultima, la decisiva. E il Parma non ha tempo da perdere. O qualcuno lo compra o sono guai seri. C'è anche qualcuno che continua a segnare, come se non volesse mai smettere di giocare, come se fosse sempre un ragazzino. E Toni si sente così, un ragazzo che sa fare solo gol. Due a Parma, dopo una stagione bellissima, un'altra. I crociati non vedono l'ora di finire il campionato, un'Odissea, un viaggio che si spera, non finisca con la discesa negli inferi, dopo che negli inferi, il Parma ci è stato prima con Ghirardi, poi con Manenti. Affinché Caronte non lo porti al di la dello Stige, c'è bisogno di un'anima pia che salvi i "dannati" e li trascini al di qua del limbo. Ritrova spazio Lucarelli, con Jorquera che detta i tempi e quando può si inserisce e fa male. Un paio di scambi con Mauri e poi il tiro, qualche intervento di Rafael che respinge l'assedio dei crociati che, risoluti e decisi, sfondano al 21' con Nocerino, abilissimo nell'inserimento. Palladino con il destro impegna il numero uno veneto, sulla respinta, controllo del centrocampista e gol, mani al cielo e tutti intorno al numero 23. Sta bene la squadra di Donadoni, cavalca l'onda del vantaggio e, con la mente sgombra quasi da tutto, si proietta in avanti e trova il secondo gol, con Varela che puntualmente viene servito da Mauri. Sinistro (35') e festa, festa rovinata dopo un attimo da Toni che di testa riapre la partita (41'). Nel secondo tempo Nocerino lamenta un calcio di rigore dopo il contatto con Marquez, ma l'arbitro lascia correre. Il Parma si abbassa un po', non ha lo stesso ritmo visto nel primo tempo, e tocca a Mirante salvarlo. Su Nico Lopez, entrato al posto di Fernandinho gli tocca fare il miracolo. La partita la fa il Verona, che con Lopez e Saviola mette in difficoltà il Parma. Varela è l'unico a tentare il break, ma non trova l'assistenza dei compagni e il Verona attacca. Impegna Mirante che fino a quando può resiste, ma si arrende al 79' dopo che Feddal tocca con la mano il pallone in area. Toni trasforma il rigore. Alla fine Lucarelli si divora il gol del vantaggio, ma è festa lo stesso. 

PARMA 

Il difensore del Parma, Alessandro Lucarelli: "Quest'anno ho fatto tutto tranne il calciatore. Avrei preferito concentrarmi sul campo, anche perché questa è una delle mie ultime stagioni. Abbiamo vissuto una stagione orribile, ma abbiamo lottato fino alla fine. Deluso dal comportamento di qualche ex compagno? Sono deluso dal fatto che non tutti accettino - come abbiamo fatto noi - la riduzione dei propri compensi per dare un futuro al Parma. Mi dispiace, l'egoismo non la deve fare da padrone. Noi abbiamo dato un segnale per dare un futuro al Parma e ai suoi dipendenti. Purtroppo, però, per alcuni fuori non è così. Sotto l'aspetto umano sono rimasto deluso, perché ci sono dei ragazzi che ci conoscono bene e sanno che tipo di sacrifici abbiamo fatto". 

VERONA

Il difensore del Verona, Rafael Marquez: "Nel primo tempo non abbiamo fatto un buon lavoro; siamo poi tornati in campo, nel secondo tempo, cambiando tutti quanti mentalità e atteggiamento. Ci siamo rilassati troppo all'inizio, non avevamo la grinta giusta, poi siamo tornati in campo con più fiducia e questo ha fatto la differenza. Ci ha chiesto di reagire, volevamo fare un buon risultato e il primo gol di Toni ci ha aiutato a reagire. Alla fine abbiamo avuto tante occasioni, ma sappiamo che Luca è sempre li, pronto per fare gol, e cerchiamo sempre lui. Siamo tutti contenti per Luca, manca ancora una partita importante e speriamo tutti di fare una buona gara e che lui vinca la classifica dei marcatori. Secondo me la può vincere, l'ultima partita è dura ma possiamo fare risultato".
 

Altre Notizie