Calciomercato.com

  • CM STADIO: Pavia-San Marino 0-1
CM STADIO: Pavia-San Marino 0-1

CM STADIO: Pavia-San Marino 0-1

  • Roberto Rovati

Il San Marino espugna il 'Pietro Fortunati' e ottiene la quarta vittoria consecutiva nel girone di ritorno, riscattando la brutta sconfitta nel recupero di sabato scorso contro il Feralpi Salò. Primo tempo di netta superiorità degli ospiti che, dopo la traversa colta da Capellini in splendida azione personale al 25', trovano il gol vittoria al 29': apertura deliziosa con '’esterno sinistro di Poletti che trova millimetricamente Doumbia sulla trequarti destra. L'ala ex-Chievo supera Monticone in dribbling e mette il pallone spiovente nell'area piccola; per Coda è davvero semplice appoggiare di testa in rete l'ottavo sigillo stagionale. Prima della fine del tempo altra occasione d'oro dilapidata dal peraltro ottimo Doumbia, che calcia fuori un rigore in movimento. Secondo tempo più equilibrato con il Pavia che, dopo l'espulsione del sanmarinese Ferrero al 62' per doppia ammonizione, crea un paio di grossi pericoli per Migani con Beretta innescato dal neo entrato Lussardi. Non succede altro se non l'espulsione nel finale per proteste del pavese Meza Colli. E' senza dubbio legittima la vittoria della squadra del Titano, che ha mostrato una maggiore qualità a centrocampo rispetto ad un Pavia meno brillante rispetto alle ultime uscite.

PAVIA

L'allenatore in seconda del Pavia, Massimo Cerri, sostituisce in sala stampa lo squalificato Giorgio Roselli: 'Nei primi dieci minuti loro hanno avuto due sbandamenti che noi non abbiamo sfruttato. Se avessimo segnato subito forse la partita sarebbe cambiata, però poi gli abbiamo permesso di ricompattarsi e sull'asse Poletti-Doumbia, che hanno grandissima qualità per la categoria, hanno costruito il vantaggio. Un po' meglio il secondo tempo; in altri casi siamo riusciti a riprenderle le partite come questa, oggi invece non ci siamo riusciti. Le due vittorie di gennaio ci avevano fatto pensare ad altri traguardi, adesso dopo le due sconfitte non ci abbattiamo. I ragazzi sono stati bravi finora e 29 punti non sono pochi. Dobbiamo stare tranquilli, magari con l'aiuto dei giocatori più esperti. Dobbiamo riprendere a fare risultato, senza pressioni eccessive perché quello che abbiamo fatto finora è segno che siamo un'ottima squadra'.

SAN MARINO

L'allenatore del San Marino, Leonardo Acori: 'Ho avuto dai ragazzi la risposta che volevo dopo la brutta gara di sabato. Fino all'espulsione di Ferrero siamo stati perfetti e potevamo chiudere il primo tempo sul 2-0 se Doumbia avesse messo dentro quella grande occasione. Poi, nonostante l'inferiorità numerica, siamo stati bravi a tenere il campo e non abbiamo concesso molto. Certo il girone di ritorno è iniziato benissimo, dobbiamo continuare così perché non abbiamo fatto nulla finora e fin da domenica prossima contro il Portogruaro dobbiamo fare di tutto per riconfermarci. Ottimo l'inserimento di Calvano, ma ripeto, sono veramente soddisfatto della prestazione di tutti i ragazzi'.

Altre Notizie