Calciomercato.com

  • CM STADIO: Perugia-Nocerina 2-1

    CM STADIO: Perugia-Nocerina 2-1

    • Manuel Guerrini

    La Befana porta nella calza del Perugia una bella vittoria in casa contro la Nocerina che permette di consolidare il suo primato in classifica. Partita inizialmente brutta e avara di emozioni, in un campo inzuppato d'acqua che limita il gioco. I biancorossi ci provano soprattutto con Mazzeo, ma senza fortuna. Al 39' la partita si sblocca: grande progressione di un incontenibile Fabinho, che sulla fascia sinistra semina tre avversari e arriva sul fondo, mette la palla dietro e Mazzeo al volo gira in rete di sinistro. Sul finire del tempo i grifoni provano ad incrementare il vantaggio, ma si va al riposo sul risultato di 1-0. La ripresa comincia subito in discesa per il Perugia. Al 48' un difensore della Nocerina sbaglia il retropassaggio, Fabinho ne approfitta, entra in area di rigore, supera il portiere Russo che, in uscita, lo travolge. Rigore per i padroni di casa ed espulsione dell'estremo difensore rossonero. Dal dischetto Mazzeo non sbaglia e porta il Perugia sul 2-0. La partita è saldamente nelle mani dei grifoni, che la amministrano e provano ripetutamente a chiuderla, sfiorando più volte il terzo gol. Ma al 74' i campani riaprono la sfida con un gol di testa su calcio d'angolo di Evacuo: 2-1, e adesso gli ospiti spingono e credono al pareggio. Il Perugia tiene non senza qualche spavento, ma riesce a rendere i tre punti e mantenere il primato in classifica.

    PERUGIA

    L'allenatore del Perugia, Andrea Camplone: 'Oggi non era facile dopo la sosta riprendere con la mentalità giusta, il campo inoltre non era nelle migliori condizioni e ci limitava il gioco, e i nostri avversari sono stati bravi a chiuderci tutti gli spazi dei passaggi. Ma nonostante tutto siamo stati bravi ed abbiamo avuto la forza e la bravura di vincere. Dobbiamo però essere più equilibrati, gli ultimi 20' abbiamo rischiato troppo per cercare di fare il terzo gol, finendo con la paura di subire il pareggio. Dobbiamo migliorare sulla testa e sfruttare meglio le tante occasioni che si creano. Comunque l'importante oggi era vincere e ci siamo riusciti, godiamoci questa vittoria e prepariamoci per la trasferta con il Gubbio, che sarà una battaglia'.

    NOCERINA

    L'allenatore della Nocerina, Gaetano Fontana: 'Stiamo facendo un lavoro importante, che purtroppo non è ripagato dai risultati. Sono contento per la prestazione di oggi, non per il risultato, ma il Perugia è una squadra costruita per essere lassù e non era facile venire a vincere qui. Sono amareggiato perché i ragazzi stanno lavorando molto, meriterebbero qualche soddisfazione in più. È un momento particolare per noi, abbiamo mancanze importanti per gli infortuni, se ci sarà l'opportunità compatibile con le nostre risorse economiche potremmo anche intervenire sul mercato, ma per adesso ci adattiamo con i ragazzi che abbiamo, che stanno facendo benissimo. Oggi c'è stata una bella reazione di orgoglio, potevamo pareggiare. A Perugia non puoi pensare di avere molte occasioni, devi essere bravo a sfruttare quelle poche che ti concedono, e noi non l'abbiamo fatto. Per il campionato vedo una corsa a due tra Perugia e Frosinone'.

    Altre Notizie