Calciomercato.com

  • CM STADIO: Perugia-Paganese 2-1

    CM STADIO: Perugia-Paganese 2-1

    • Manuel Guerrini
    Una vittoria in rimonta, voluta e meritata, quella del Perugia sulla Paganese. Primo tempo dominato dai Grifoni, che però faticano a concretizzare le occasioni create e si ritrovano incredibilmente sotto al 17': Massoni si fa rubare palla sulla linea di fondo da William che tira in porta, respinge Stillo, Palma si avventa sulla palla ed insacca facilmente in rete. I biancorossi però non sembrano accusare il colpo, e ricominciano ad attaccare. Gli sforzi vengono ripagati al 26', con una bellissima punizione dal limite di Mazzeo, che spedisce la palla all'angolino e trafigge un incolpevole Marruocco. È praticamente solo Perugia, e allo scadere del primo tempo arriva il sorpasso. Al 45' azione di Fabinho che crossa per Massoni, respinta corta di un difensore della Paganese sui piedi di Mazzeo che dal limite non sbaglia. Doppietta e decimo gol in campionato per la punta biancorossa. Squadre negli spogliatoi sul punteggio di 2-1. Nella ripresa il copione non cambia. Sono i padroni di casa a fare la partita, e al 57' potrebbero chiuderla: bella azione di Conti che di tacco passa a Mazzeo, il quale appoggia per Filipe, il cui tiro finisce alto di poco. Unica azione pericolosa per la Paganese è un’incursione al 67' di Cioffi che si porta in area, ma Stillo esce in tempo e agguanta la sfera. Ma le palle gol più nitide capitano nei piedi delle punte biancorosse: è il 74' quando Eusepi parte in contropiede e calcia in porta, Marruocco respinge e Fabinho tenta il tap-in vincente, ma la palla viene deviata in angolo. All'83' Mazzeo tenta la tripletta personale, riesce a scavalcare l'estremo difensore Marruocco, ma Toppan evita il gol. Dopo quattro minuti di recupero l'arbitro fischia la fine della gara. Perugia batte Paganese 2-1: gli ospiti non riescono a risalire dai bassifondi della classifica, mentre per i biancorossi sono tre punti importanti per sperare ancora nel primo posto.

    PERUGIA

    Per il Perugia non parla l'allenatore Andrea Camplone, in silenzio stampa, ma il difensore Andrea Conti: 'Abbiamo dato tanto, siamo molto contenti per questi tre punti. Oggi giocavamo anche con un modulo nuovo (il 3-5-2, ndr), e ci siamo trovati bene. Da adesso in poi non dobbiamo più sbagliare niente, dipende tutto da noi. In queste ultime cinque partite conterà solo il risultato, al di là della prestazione, per arrivare a giocarcela all'ultima giornata contro il Frosinone. Siamo tutti uniti nello spogliatoio per raggiungere questo obiettivo. Non è sempre facile giocare qui a Perugia, è una piazza molto grande ed importante, c'è sempre molta pressione. Però il calore del pubblico riesce a darti quel qualcosa in più'.

    PAGANESE

    Il portiere della Paganese, Vincenzo Marruocco: 'Era veramente difficile venire a vincere qui, noi ce l'abbiamo messa tutta e non abbiamo sfigurato, secondo me. Abbiamo tanti giovani in squadra che ti danno tanto, ma allo stesso tempo a volte ti tolgono anche qualcosa. Loro ci mettono il cuore, ma in uno stadio da serie A come questo a qualcuno possono tremare le gambe. Tra il Perugia e il Frosinone se la giocheranno fino alla fine, forse i ciociari hanno dalla loro la fortuna, un giocatore che nessun altro ha... Anche se noi non abbiamo più niente da chiedere al nostro campionato, onoriamo tutte le partite giocandocela con tutti. Puntiamo a far crescere i giovani e costruire una squadra competitiva per l'anno prossimo. Il mio futuro? Non lo so, penso solo al presente'.
     

    Altre Notizie