Calciomercato.com

  • CM STADIO: Perugia-Pescara 2-2

    CM STADIO: Perugia-Pescara 2-2

    • Manuel Guerrini
    Finisce 2-2 tra Perugia e Pescara, con i biancorossi beffati nel finale quando ormai i tre punti sembravano sicuri. Primo tempo equilibrato, con le due squadre che si sfidano a viso aperto. Al 14' è il Pescara a rendersi pericoloso con Brugman, che su calcio di punizione spedisce la palla sul palo. Il Perugia risponde al 17' con Fossati, ma il suo tiro dal limite è bloccato da Aresti. La partita si sblocca al 23', quando Maniero entra in area perugina ed è atterrato da Koprivec: rigore ed espulsione del portiere. Dal dischetto si presenta lo stesso Maniero, Provedel è bravo a respingere il tiro, ma sulla ribattuta Memushaj ribadisce in rete. Vantaggio per il Pescara e grifoni in dieci. I biancorossi cercano la strada del pareggio, che arriva al 32': Pesoli atterra in area un ottimo Lanzafame, Falcinelli dagli undici metri non sbaglia e spiazza Aresti. Con il risultato di 1-1 si conclude la prima frazione di gioco. Nel secondo tempo parte meglio il Perugia, e al 53' arriva il gol del vantaggio: bellissima triangolazione in area tra Taddei e Nicco, palla indietro per l'accorrente Fossati che piazza la palla alle spalle del portiere, 2-1. Il Pescara ha subito l'occasione del pareggio al 55', Melchiorri elude il fuorigioco e si ritrova solo davanti a Provedel, ma spreca malamente. Poi è solo Perugia, che nonostante l'inferiorità numerica controlla bene la gara e arriva spesso vicino al gol, ma Falcinelli e Lanzafame non sono precisi. E' il 93', tutti stanno aspettando il triplice fischio finale, ma da una palla persa dai biancorossi il Pescara arriva al cross, in area Maniero è bravo a deviare di testa e insaccare in rete: 2-2. Un ottimo Perugia non riesce a capitalizzare una grande prestazione, ed ottiene l'ennesimo pareggio, magro bottino. Il Pescara è bravo a crederci fino alla fine, e riporta un punto con il minimo sforzo.
     
    PERUGIA
     
    Il tecnico del Perugia, Andrea Camplone: "Siamo qui a commentare un pareggio bugiardo. Oggi devo fare solo i complimenti alla mia squadra, nessuno si è accorto del nostro uomo in meno, abbiamo solo pagato un piccolo errore all'ultimo secondo. Però sono contento per la prestazione, abbiamo fatto una bellissima gara. Ottimo gioco e gran sacrificio da parte di tutti i miei ragazzi. Loro non hanno mai superato la metà campo, peccato perché meritavamo solo i tre punti. È un mese che ci gira male e non raccogliamo quello che si merita. L'arbitraggio forse è un po' da rivedere, alcune decisioni mi hanno lasciato perplesso, e forse l'espulsione di Koprivec è stata un po' eccessiva. Comunque dobbiamo cercare di trasformare la rabbia di oggi in voglia di vincere mercoledì sera a Carpi. Noi oggi abbiamo speso tantissimo, dobbiamo recuperare subito".
     
    Il centrocampista del Perugia, Marco Ezio Fossati: "C'è tanta delusione, fatico ancora a credere che questa partita sia finita con un pareggio. Era bello portare a casa i tre punti, e personalmente sarei stato ancora più contento perché sarebbero arrivati con un mio gol. L'amaro in bocca è tanto per questo ennesimo pareggio. Oggi devo dire stavo molto bene, forse questo è il mio periodo di forma migliore da quando sono a Perugia. Siamo una bella squadra, ne siamo tutti sempre più convinti, e forse con questo nuovo modulo con la difesa a quattro giochiamo anche meglio. Bisogna forse migliorare nell’attenzione, stiamo lasciando punti molto importanti per strada. Il gioco c'è, ne facciamo tantissimo. Fa male questo pareggio di oggi, i tre punti ci servivano e ci davano morale".
     
    PESCARA
     
    Il tecnico del Pescara, Marco Baroni: "Sapevamo che il Perugia voleva vincere, i miei ragazzi hanno giocato bene fino al primo gol, la squadra mi è piaciuta, poi dopo il vantaggio e con l'uomo in più siamo praticamente spariti dal campo. Questo è inspiegabile. Alla fine abbiamo recuperato perché ci abbiamo creduto, ma la nostra prestazione non è stata assolutamente positiva".
     

    Altre Notizie