Calciomercato.com

  • CM STADIO: Pescara-Modena 1-0. Oddo: 'Siamo maturati'

    CM STADIO: Pescara-Modena 1-0. Oddo: 'Siamo maturati'

    • Valerio De Carolis

    Il match pre-natalizio tra Pescara e Modena se lo aggiudicano i padroni di casa. Il gol di Lapadula, al 53' minuto, decide la gara in favore della compagine di Massimo Oddo. Il film dell'incontro parte al minuto 11. Rimpallo in area di rigore, parabola stranissima del pallone che ricade sui piedi di Benali il quale controlla e calcia, mandando la sfera di poco alta sopra la traversa. Modena che gestisce il risultato di 0-0viste le numerose assenze. Al 41', però, è proprio la formazione di Crespo a rendersi pericolosa. Luppi dribbla Campagnaro, entra in area e calcia, costringendo Aresti alla deviazione in corner. Nella ripresa il Pescara passa subito in vantaggio: 53' minuto, Benali serve Lapadula in area di rigore che controlla, si gira e trafigge Provedel, il quale può solo vedere la palla infilarsi in fondo al sacco. Prova a rispondere il Modena al minuto 73. Luppi dalla distanza impegna Aresti che non trattiene, ma è lesto Campagnaro ad intervenire buttando la palla oltre la linea di fondo. Sugli sviluppi del corner Bentivoglio colpisce la traversa, in girata. L'ultimo sussulto della gara è ancora a tinte gialloblù. Mischia in area adriatica, Marzorati calcia a botta sicura, ma Aresti toglie la palla, miracolosamente, dalla linea di porta. Il Pescara porta a casa i tre punti regalando al popolo biancazzurro un felice Natale: il vestito di Santa Claus lo indossano Lapdula e Aresti, cosnegnando in regalo i tre punti. 


    PESCARA

    L'allenatore del Pescara, Massimo Oddo: "Avevo detto in settimana che avremmo sofferto. Dobbiamo dire che questa squadra è cresciuta, è maturata. Adesso siamo in grado di difenderci, siamo molto più attaccati al risultato. Le partite di serie B sono tutte difficili, quando gli avversari iniziano a lanciare i palloni è normale che ci abbassiamo con il baricentro. La mia squadra non farà mai questo tipo di gioco, preferisco perdere giocando al calcio che iniziare a fare lanci lunghi e vincere. I miei ragazzi hanno fatto una grande partita. A fine gara sono andato ad abbracciare Aresti gli ho detto che è un grande giocatore, perché non è mai facile essere il dodicesimo".

    MODENA

    L'allenatore del Modena, Hernan Crespo: "Sono molto deluso dal risultato. Sapevamo di affrontare una grande squadra dalle grandi qualità, ma noi abbiamo fatto la nostra partita. Torniamo a Modena a mani vuote. Per fortuna questo 2015 sta finendo perché, nelle partite in trasferta, non abbiamo mai raccolto quanto seminato. Il miracolo di Aresti al 94' è la chiave di lettura delle nostre partite. Purtroppo è andata così e speriamo che nel 2016 s’inverta la tendenza".


    Altre Notizie