Calciomercato.com

  • CM STADIO: Pescara-Crotone 4-1

    CM STADIO: Pescara-Crotone 4-1

    • Valerio De Carolis

    All'Adriatico "Giovanni Cornacchia" di Pescara arriva la capolista e rivelazione del campionato Crotone, ma i biancazzurri s'impongono per quattro reti a una. La cronaca del match parte al quarto d'ora. Crescenzi crossa dalla sinistra, Yao tocca con un braccio e per Pinzani di Empoli ci sono gli estremi per il rigore. Sul dischetto si presenta Memushaj e con freddezza spiazza Cordaz portando in vantaggio i padroni di casa. Al 40' il Pescara raddoppia. Azione splendida in verticale con Memushaj che imbuca per Lapadula: l'avanti binacazzurro, di giustezza, infila l'estremo ospite. Nella ripresa i padroni di casa calano immediatamente il tris. Al 47' Caprari serve in verticale Lapadula, l'ex Teramo tocca con il piede sinistro e sigla la prima doppietta in biancazzurro. Crotone non pervenuto nella ripresa, mentre il Pescara si dimostra cattivo e concreto. Al 59' sull’out di destra spinge Zampano, mette in mezzo per Caprari che al volo sigla il poker per gli adriatici. Al 66' il Crotone accorcia le distanza: calcio di punizione battuto da Stoian, stacca di testa Claiton che trafigge l'incolpevole Fiorillo. Fino al triplice fischio il Pescara gestisce senza correre pericoli, Crotone visibilmente affranto dalla pesante sconfitta. Sul calcio di rigore in favore del Pescara, gli ospiti avevano protestato contro Pinzani per la decisione. Proteste anche sulle due marcature di Lapadula, per fuorigioco.


    PESCARA

    L'allenatore del Pescara, Massimo Oddo: "Siamo una squadra di grandissima qualità e molto giovane. Per la promozione ci sono altre squadre più preparate di noi, ma se continuiamo così possiamo dire la nostra. Siamo in un momento positivo e sfruttiamo a pieno le nostre caratteristiche. Per me il calcio è pensiero. I miei calciatori devono pensare, non ho nulla di stabilito nelle giocate. Sono molto contento per quello che stiamo facendo".

    CROTONE

    L'allenatore del Crotone, Ivan Juric: "Oggi abbiamo giocato bene e li abbiamo messi in difficoltà. Non abbiamo sofferto il loro gioco. Non mi è piaciuto l'arbitraggio, ma sono contento per la mia squadra. Il rigore si può anche dare. Il Pescara ha grandi giocatori, che fanno male in attacco. Al direttore di gara rimprovero la gestione della gara, perché ha ammonito molti dei miei giocatori e ci ha interrotto azioni importanti. Non posso rimproverare nulla ai miei ragazzi perché per lunghi tratti abbiamo fatto noi la partita".


    Altre Notizie